Descrizione
Tour dell’Iralnda dell’Ovest di 8 giorni da Dublino fino a Galway attraversando la Wild Atlantic Way e le contee più famose d’Irlanda, con le sue scogliere altissime a picco sul mare del Nord e le sue vaste spiagge incontaminate. Esploreremo i villaggi tipici dove si parla ancora gaelico, come il villaggio della penisola di Dingle, dove sopravvivvono ancora le tradizioni pastorali più autentiche.
Punti forti dell’itinerario
NATURA
*Contea di Kerry
*Burren and Moher Geopark
*Le vaste spiagge della Contea di Kerry
*L’isola di Aran
*Inch Beach
*La penisola di Dingle
CITTÀ E CULTURA
*Il sito archeologico e il villaggio della Rocca di Cashel
*Il castello di Bunratty e il Folk Park
*I pub-ferramenta tipici della penisola di Dingle
*Dublino, la capitale d’Irlanda
EXPERIENCE
*Assapora un piatto di pesce e la deliziosa birra nella penisola di Dingle
Programma
Giorno 1
Arrivo all’aeroporto di Dublino. Trasferimento in Hotel NON incluso (su richiesta si potrà richiedere prezzi e prenotazione trasferimento al tour operator). *Incontro con la guida in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni. *Incontro con la guida in hotel tra le ore 10 e le ore 20. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel. Dublino è la capitale dell’Irlanda, una città non troppo grande ma famosa, moderna e cosmopolita. Offre moltissime opportunità di intrattenimento con iniziative ed eventi multiculturali, una vita artistica e musicale assai vivace e ampi parchi e spazi verdi.
Giorno 2
Dopo la prima colazione in albergo partenza per il tour panoramico (in pullman) della città di Dublino e del suo centro. Tra le visite d’obbligo una passeggiata al famoso quartiere Temple Bar, un insieme di vie lastricate che affacciano sul fiume, pub e buotique stravagant; il Trinity College, l’università più prestigiosa del paese, luogo di studio e ricerca di molte persone famose. Se siete amanti delle bliblioteche e librerie antiche non potete perdervi la Gold Room della Old Library, all’interno del Trinity College. Ma Dublino ovviamente, oltre alle attività culturali, offre tanto anche a tutti gli amanti della birra, se amate questa bevanda non potete perdervi il Guinness Storehouse, un museo di sette piani multimediale ed interattivo di uno dei marchi di birra più famosi al mondo. Il tour prosegue verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel (in gaelico “fortezza“), nella contea Tipperary, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa). La Rocca di Cashel, insieme al suo villaggio, è uno dei siti archeologici più antichi e famosi del paese. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry. La contea di Kerry è uno dei luoghi più iconici del paese e dove si respira il vero spirito d’Irlanda. Con le sue distese verdi, le rocce altissime, a picco sul mare nordico e i piccoli villaggi disseminati nella contea è uno dei luoghi che attira il maggior numero di visitatori che vengono qua a particare attività outdoor come equitazione e bicicletta, passeggiare sulle vaste spiagge e ad assaggiare il whiskey nelle migliori distillerie dell’isola. Arrivo nella contea di Kerry, cena e pernottamento.
Giorno 3
Dopo la prima colazione, partenza verso la Penisola di Dingle. La penisola di Dingle, nella contea di Kerry, è uno dei promontori più maestosi della zona. Conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico (la Wild Atlantic Way), è uno dei luoghi dove meglio si respira l’autentico spirito irlandese rurale. Per respirare un po’ di questo spirito visitate uno dei pub-ferramenta in legno della zona dove oltre alla tipica pinta di birra potrete trovare ricchi reparti di ferramenta. I clienti di questi pub infatti sono gli agricoltori e i contadini della zona che vengono qua a riposarsi dal lavoro con una buona birra ma dopo la pausa potrebbero aver bisogno di cesoie da giardino o stivali di gomma. Nel piccolo e raccolto villaggio di Dingle si parla ancora il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach, una delle più scenografiche di Irlanda, dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Tempo libero e pranzo libero nel villaggio di Dingle. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.
Giorno 4
Dopo la prima colazione irlandese escursione nella contea di Clare. La Contea di Clare è una delle altre contee situate lungo la Wild Atlantic Way. Protagoniste incontrastate di questa contea sono le alte scogliere calcaree che creano uno scenario incontaminato, dal fascino primitivo. Questa regione fa parte del Burren and Cliffs of Moher Geopark. Il Burren è un vasto tavolato roccioso caratterizzato da fossili, grotte e tantissime piante che crescono tra le fessure calcaree. Faremo poi una sosta alle Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Visita al Castello di Bunratty comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura. Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick
Giorno 5
Partenza verso Galway e verso il Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey (interno e giardini) dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, Pranzo libero. Proseguimento verso Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.
Giorno 6
Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente.
Escursione facoltativa a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. (La guida effettuerà l’escursione alle Isole Aran e la visita di Galway non è garantita. Chi deciderà di trascorrere la giornata a Galway, lo farà in autonomia)
Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo (libero) e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.
Giorno 7
Partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città – bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e resto della giornata libero. Cena Libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
Giorno 8
Prima colazione in hotel a Dublino. Trasferimento (non incluso – su richiesta) in aeroporto. Partenza con il volo di rientro scelto. Fine dei servizi.
Servizi
Servizi inclusi
- Pernottamenti in hotel 3***/4**** in camera doppia/matrimoniale
- Tutte le prime colazioni irlandesi in hotel dal giorno 2 al giorno 8al giorno 4
- n. 5 cene dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate in hotel)
- Trasferimenti in bus come da programma dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
- Tutte le escursioni e attività come da programma
- Guida parlante italiano per la durata del Tour secondo il programma da giorno 2 al giorno 7
- Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno garantita per arrivi tra le ore 10h00 e le ore 20h00 (La guida lascerà’ un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20h00 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo)
- Pacchetto ingressi: Rock of Cashel; Bunratty Castle & Folk Park; Cliffs of Moher; Kylemore Abbey; Dublinia; Christchurch Cathedral;
- Assicurazione spese mediche e bagaglio
- Assicurazione RC e Iva
Servizi esclusi
- Voli internazionali a/r
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Pasti e bevande non indicati
- Supplemento camera singola (€ 490,00)
- Escursione facoltativa giorno 6 – € 70,00 a persona
- Spese personali ed extras vari
- Mance
- Assicurazione annullamento (5% del pacchetto totale)
- Tutto quello non specificato in "il pacchetto include"
Partenze
Partenze su richiesta
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Potrebbe interessarti
Richiedi informazioni
Creiamo il tuo viaggio
Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te!
Altri Viaggi
Potrebbe Interessarti
Descrizione
Tour dell'Iralnda dell'Ovest di 8 giorni da Dublino fino a Galway attraversando la Wild Atlantic Way e le contee più famose d'Irlanda, con le sue scogliere altissime a picco sul mare del Nord e le sue vaste spiagge incontaminate. Esploreremo i villaggi tipici dove si parla ancora gaelico, come il villaggio della penisola di Dingle, dove sopravvivvono ancora le tradizioni pastorali più autentiche.
Punti forti dell'itinerario
NATURA
*Contea di Kerry
*Burren and Moher Geopark
*Le vaste spiagge della Contea di Kerry
*L'isola di Aran
*Inch Beach
*La penisola di Dingle
CITTÀ E CULTURA
*Il sito archeologico e il villaggio della Rocca di Cashel
*Il castello di Bunratty e il Folk Park
*I pub-ferramenta tipici della penisola di Dingle
*Dublino, la capitale d'Irlanda
EXPERIENCE
*Assapora un piatto di pesce e la deliziosa birra nella penisola di Dingle
Programma
Giorno 1
Arrivo all’aeroporto di Dublino. Trasferimento in Hotel NON incluso (su richiesta si potrà richiedere prezzi e prenotazione trasferimento al tour operator). *Incontro con la guida in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni. *Incontro con la guida in hotel tra le ore 10 e le ore 20. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel. Dublino è la capitale dell'Irlanda, una città non troppo grande ma famosa, moderna e cosmopolita. Offre moltissime opportunità di intrattenimento con iniziative ed eventi multiculturali, una vita artistica e musicale assai vivace e ampi parchi e spazi verdi.
Giorno 2
Dopo la prima colazione in albergo partenza per il tour panoramico (in pullman) della città di Dublino e del suo centro. Tra le visite d'obbligo una passeggiata al famoso quartiere Temple Bar, un insieme di vie lastricate che affacciano sul fiume, pub e buotique stravagant; il Trinity College, l'università più prestigiosa del paese, luogo di studio e ricerca di molte persone famose. Se siete amanti delle bliblioteche e librerie antiche non potete perdervi la Gold Room della Old Library, all'interno del Trinity College. Ma Dublino ovviamente, oltre alle attività culturali, offre tanto anche a tutti gli amanti della birra, se amate questa bevanda non potete perdervi il Guinness Storehouse, un museo di sette piani multimediale ed interattivo di uno dei marchi di birra più famosi al mondo. Il tour prosegue verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel (in gaelico "fortezza"), nella contea Tipperary, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa). La Rocca di Cashel, insieme al suo villaggio, è uno dei siti archeologici più antichi e famosi del paese. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry. La contea di Kerry è uno dei luoghi più iconici del paese e dove si respira il vero spirito d'Irlanda. Con le sue distese verdi, le rocce altissime, a picco sul mare nordico e i piccoli villaggi disseminati nella contea è uno dei luoghi che attira il maggior numero di visitatori che vengono qua a particare attività outdoor come equitazione e bicicletta, passeggiare sulle vaste spiagge e ad assaggiare il whiskey nelle migliori distillerie dell'isola. Arrivo nella contea di Kerry, cena e pernottamento.
Giorno 3
Dopo la prima colazione, partenza verso la Penisola di Dingle. La penisola di Dingle, nella contea di Kerry, è uno dei promontori più maestosi della zona. Conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico (la Wild Atlantic Way), è uno dei luoghi dove meglio si respira l'autentico spirito irlandese rurale. Per respirare un po' di questo spirito visitate uno dei pub-ferramenta in legno della zona dove oltre alla tipica pinta di birra potrete trovare ricchi reparti di ferramenta. I clienti di questi pub infatti sono gli agricoltori e i contadini della zona che vengono qua a riposarsi dal lavoro con una buona birra ma dopo la pausa potrebbero aver bisogno di cesoie da giardino o stivali di gomma. Nel piccolo e raccolto villaggio di Dingle si parla ancora il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach, una delle più scenografiche di Irlanda, dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Tempo libero e pranzo libero nel villaggio di Dingle. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.
Giorno 4
Dopo la prima colazione irlandese escursione nella contea di Clare. La Contea di Clare è una delle altre contee situate lungo la Wild Atlantic Way. Protagoniste incontrastate di questa contea sono le alte scogliere calcaree che creano uno scenario incontaminato, dal fascino primitivo. Questa regione fa parte del Burren and Cliffs of Moher Geopark. Il Burren è un vasto tavolato roccioso caratterizzato da fossili, grotte e tantissime piante che crescono tra le fessure calcaree. Faremo poi una sosta alle Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Visita al Castello di Bunratty comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura. Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick
Giorno 5
Partenza verso Galway e verso il Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey (interno e giardini) dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, Pranzo libero. Proseguimento verso Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.
Giorno 6
Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente.
Escursione facoltativa a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. (La guida effettuerà l’escursione alle Isole Aran e la visita di Galway non è garantita. Chi deciderà di trascorrere la giornata a Galway, lo farà in autonomia)
Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo (libero) e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.
Giorno 7
Partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città – bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e resto della giornata libero. Cena Libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
Giorno 8
Prima colazione in hotel a Dublino. Trasferimento (non incluso - su richiesta) in aeroporto. Partenza con il volo di rientro scelto. Fine dei servizi.
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Servizi
Servizi inclusi
- Pernottamenti in hotel 3***/4**** in camera doppia/matrimoniale
- Tutte le prime colazioni irlandesi in hotel dal giorno 2 al giorno 8al giorno 4
- n. 5 cene dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate in hotel)
- Trasferimenti in bus come da programma dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
- Tutte le escursioni e attività come da programma
- Guida parlante italiano per la durata del Tour secondo il programma da giorno 2 al giorno 7
- Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno garantita per arrivi tra le ore 10h00 e le ore 20h00 (La guida lascerà’ un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20h00 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo)
- Pacchetto ingressi: Rock of Cashel; Bunratty Castle & Folk Park; Cliffs of Moher; Kylemore Abbey; Dublinia; Christchurch Cathedral;
- Assicurazione spese mediche e bagaglio
- Assicurazione RC e Iva
Servizi esclusi
- Voli internazionali a/r
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Pasti e bevande non indicati
- Supplemento camera singola (€ 490,00)
- Escursione facoltativa giorno 6 - € 70,00 a persona
- Spese personali ed extras vari
- Mance
- Assicurazione annullamento (5% del pacchetto totale)
- Tutto quello non specificato in "il pacchetto include"
Partenze
Partenze
Partenze su richiesta