Giordania – Wadi Rum Trek and Run
“Wadi Rum Run&Trek”, una corsa per la Giordania e per lo spettacolare paesaggio del deserto rosso, un viaggio a piedi in 4 tappe, una gara non competitiva alla quale possono partecipare runners e camminatori appassionati, di ogni livello, che potranno vivere il deserto al loro ritmo. Partecipando all’iniziativa si sosterrà una comunità di donne beduine e la ONLUS Mettiamoci le Tette. L’evento è curato da un’esperta agenzia locale giordana, la Jordan Expert Carla Diamanti e il direttore tecnico sportivo Gianni Maccagni.
Un’immersione completa nel deserto del Wadi Rum, in mezzo alle bellezze naturali e paesaggistiche di quella che è nota ai locali come Valle della Luna. Il pernottamento sarà nel deserto, in comode tende doppie con servizi privati. Alla fine della gara si raggiungerà anche la capitale, Amman, dove i partecipanti si potranno fermare una notte. Alla fine delle giornate di cammino o di corsa i partecipanti troveranno ad attenderli un accampamento tendato confortevole, dove saranno organizzate sessioni di rilassamento e defaticamento con yoga e massaggi.
Vuoi accompagnare un runner o un camminatore che parteciperà alla gara? Per ogni giornata è disponibile un programma speciale riservato agli accompagnatori.
Dopo (o anche prima) l’iniziativa sarà possibile aggiungere un mini tour per conoscere e apprezzare le tappe culturali e naturalistiche principali del paese. Proponiamo a questo proposito un mini tour di 4 giorni a prezzo SUPER VANTAGGIOSO.
Punti forti dell’itinerario
NATURA
*Il paesaggio lunare del deserto Wadi Rum
*L’arco di roccia naturale Kharazah
EXPERIENCE
*Notte in accampamento tendato nel Wadi Rum
*Camminate e attività di corsa nel deserto
*Cerimonia di premiazione con donazione alle donne beduine