Blog

Sri Lanka – Viaggio Natura, Cultura e Yoga (con mare Costa Est)

Sri Lanka – Viaggio Natura, Cultura e Yoga (con mare Costa Est)

Anuradhapura, Sri Lanka

Sri Lanka – Viaggio Natura, Cultura e Yoga (con mare Costa Est)

Anuradhapura, Sri Lanka

Prezzo

1520.00

Durata

10 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Descrizione

Sri Lanka viaggio di 10 giorni tra natura, cultura e yoga. Chiamata "La lacrima dell'India", lo Sri Lanka è un paese meraviglioso, denso di tradizioni culturali, religiosi e spirituali autentiche. Il paese, grazie alla sua natura rigogliosa, alla costa da sogno e alle gloriose città storiche, si presta molto bene ad un tour dove attività culturali e naturalistiche si mescolano alla perfezione.

Ma lo Sri Lanka, risente anche moltissimo delle forti tradizioni spirituali di tutto il subcontinente indiano, di cui fa parte. L'India e gli stati che la circondano, sono patria delle storiche discipline dello Yoga e dell'Ayurweda. Il nostro viaggio in Sri Lanka è anche occasione per approfondire la conoscenza e approcciarsi a queste antiche scienze. Tutte le mattine, all'alba, potrete risvegliare il corpo e la mente con delle lezioni di yoga rigenenaranti e con massaggi ayurvedici che vi apriranno occhi e cuore per le meraviglie che vedrete durante la giornata; il sito archeologico di Anuradhapura, uno dei più grandi al mondo, Sigiriya, la famosa rocca, resto di un antico vulcano; Dambulla, con le sue 80 grotte e i suoi monasteri incastonati nelle straordinarie rocce di quarzo rosa; Kandy, la capitale religiosa del paese; Nuwara Eliya, Pottuvil e terminerete con Galle, con le sue spiagge paradisiache.

Non un semplice viaggio culturale ma un'occasione unica per conoscere se stessi e per godere di momenti di vera scoperta e puro relax.

Questo tour offre un soggiorno mare sulla Costa Est e per questo è particolarmente indicato nel periodo compreso tra maggio - ottobre quando il monsone si sposta sulla costa ovest e la costa est gode di maggiore calma e buon meteo. Durante il viaggio avrete l'occasione di praticare yoga al mattino prima di iniziare le varie attività, di fare un percorso esperienziale per la scoperta della coltivazione ed elaborazione del tè e di fare un safari con un 4x4 per avvistare elefanti, coccodrilli, bufali, scimmie ed il magnifico Leopardo dello Sri Lanka.

I Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Il Parco Nazionale Yala, il più famoso dello Sri Lanka

CITTÀ E CULTURA

*Il Sito archeologico di Anuradhapura
*Sigiriya e la rocca del Leone
*Dambulla Cave Temple, Il Tempio scavato nella roccia
*Il Tempio del Dente di Kandy
*Nuwara Eliya e le colline del tè
*Il Forte di Galle

EXPERIENCE

*Sedute di yoga mattutine
*Visita ad una fabbrica di tè e alle piantagioni
*Safari nel Parco Nazionale di Yala

Se ti interessa un viaggio Sri Lanka ma vuoi saperne qualcosa di più di questo paese, ti consigliamo di leggere la nostra Guida Completa allo Sri Lanka dove troverai tutte le informazioni su cosa vedere  e cosa sapere prima di mettersi in viaggio verso l'isola delle spezie.

Programma

Giorno 1

All'arrivo in aeroporto verrete accolti dal personale locale. Con mezzi privati verrete trasferiti verso Nord, in direzione di Anuradhapura (circa 4 ore). Vi immergerete nell’atmosfera del paese e nella sua natura. Una volta raggiunta Anuradhapura, una delle città sacre del paese, verrete trasferiti in hotel immerso nella natura rigogliosa. Qua vi potete dedicare ad un pò di relax. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Dopo colazione farete una seduta di yoga in hotel. Lo yoga è stato sviluppato come pratica spirituale migliaia di anni fa in Oriente. Questa antica disciplina utilizza posture fisiche, esercizi di respirazione e meditazione per migliorare la salute generale. Durante la giornata vi dedicherete a delle visite al sito archeologico di Anuradhapura, che è uno dei più grandi al mondo, le cui rovine furono ritrovate e restaurate nel XVIII secolo. La pausa pranzo verrà fatta nei pressi del sito. In serata ritornerete in hotel per un pò di relax e tempo libero (possibilità di effettuare massagi ayurvedici). Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 3

Dopo colazione verrete trasferiti presso Dambulla/Sigiriya. La prima tappa vi porterà a Sigiriya, una straordinaria roccia- fortezza Patrimonio Mondiale Unesco, che è ciò che resta di un antico vulcano. Pranzo libero in ristorante locale e dopo visita di Dambulla Cave Temple, noto per le imponenti grotte (circa 80) e i grandi monasteri incastonati nelle straordinarie rocce di quarzo rosa. 

Opzionale: In un tipico carro trainato da buoi del villaggio, farai un piacevole giro attraverso le risaie. Ti fermerai al tempio del villaggio vicino al lago Hiriwadunna. Visiterai il tempio e dopo una breve passeggiata di circa 10 minuti, inizierai la gita in barca con una sosta in una fattoria tradizionale ("Chena") dove potrai assaggiare la deliziosa acqua di cocco del King Coconut strappata da esso. Di nuovo in barca (circa 40 minuti) verrai portato in una tradizionale casa di villaggio, dove sarai accolto da una famiglia locale. Dimostrazione di cucina seguita da tè con biscotti tradizionali dello Sri Lanka.

Trasferimento in resort a Dambulla. Goditi un massaggio ayurvedic

o di 45 minuti. Cena e pernottamento nel resort in natura.

Giorno 4

Dopo colazione farete una seduta mattutina di yoga. Poi inizierete il trasferimento verso la Capitale Religiosa dello Sri lanka, Kandy, nonché sua antica capitale delle montagne. Spesso lungo le vie gli elefanti rallentano il traffico, nell’atmosfera animata e brulicante tipica delle città orientali. Il centro cittadino si sviluppa intorno all’edificio più importante della città, luogo di culto simbolo del paese: il Tempio del Dente. Qui si crede sia custodito uno dei denti canini del Buddha, che dopo varie vicende giunse a Ceylon e divenne il sigillo della legittimazione dei diversi re a governare la propria terra. In serata ci sarà occasione di assistere ad uno spettacolo di danze locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

Giorno 5

Dopo colazione inizierete la visita al Tempio del Dente. Il Sacro Dente viene esposto al pubblico, con una solenne cerimonia, tre volte al giorno attraverso una minuscola finestra. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di fare una visita opzionale al Peradeniya Botanic Gardens a soli 6 km dalla città. In serata trasferimento verso Nuwara Eliya, cena e pernottamento.

Giorno 6

Dopo colazione farete una lezione mattutina di yoga. Visiterete poi una piantagione di tè ed una fabbrica di tè, il Tea Experience. Il coltivatore di tè vi dimostrerà l'antico processo di preparazione del tè. Per prima cosa, seguirete le tracce dei piantatori dell'antica Ceylon, mentre attraverserete una fitta giungla alla ricerca dei migliori pendii su cui piantare il tè. Quindi ammirerete i raccoglitori di tè, foglie e un bocciolo con mani abili. Passerete poi alla fabbrica dove avviene l'importantissima conversione al tè nero. In serata verrete trasferiti a Pottuvil per un pò di relax ed il pernottamento.

Giorno 7

Prima colazione. Giorno libero a Pottuvil per relax o attività opzionali (massaggi ayurvedici, yoga classs, e attività marine). Cena e pernottamento a Pottuvil.

Giorno 8

Dopo colazione preparatevi per una seduta di yoga o massaggi ayurvedici. In serata verrete trasferiti al Yala National Park. Pernottamento a Yala.

Giorno 9

Di prima mattina esperienza di safari e avvistamento animali all’interno del Parco Nazionale Yala. Prima colazione al sacco. Il safari inizierà all'alba alle ore 06:00. Yala è il parco nazionale più famoso dello Sri Lanka. Il Parco è molto ricco di fauna selvatica e proprio per questo è praticamente assicurato l'incontro di elefanti, coccodrilli, bufali e scimmie. Il momento clou di un safari di successo a Yala è l'avvistamento del leopardo dello Sri Lanka: uno spettacolo molto sfuggente ma davvero impressionante. Dopo il safari verrete trasferiti verso la zona costiera dello Sri Lanka con estese spiagge paradisiache, a Galle. Qua passeggerete per l'antica città ed avrete la possibilità di cenare con una famiglia locale. Pernottamento a Galle.

Giorno 10

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Trattamento mezza pensione
  • Autista/guida professionista locale parlante italiano
  • Safari con jeep al Parco Nazionale di Yala
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Assicurazione base medico bagaglio
  • Assicurazione RC e IVA

Servizi esclusi

  • Biglietti aereo
  • Visto di ingresso
  • Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati
  • Pasti non indicati
  • Spese personali ed extras vari
  • Mance
  • Escursioni opzionali: Peradeniya Botanical Garden – USD 15 Per person / Hiriwadunna Village Safari – USD 30 Per person
  • Assicurazione annullamento e altre assicurazioni varie (5% del totale)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze

Partenze su richiesta

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!