La nostra agenzia aderisce alla campagna # iorestoinitalia, lanciata da Radio 24, in risposta all’emergenza Coronavirus, invitando a scegliere l’Italia ma anche un viaggio sostenibile più lento e più vicino.
Oggi abbiamo una straordinaria occasione per cambiare davvero il paradigma, utilizzare altri modelli di comportamento e modificare i nostri stili di vita. Andare più lentamente, evitare gli eccessi nei consumi e nell’accumulo di beni e di denari, entrare più in sintonia e in contatto con la natura, essere più animali sociali, esprimendo amicizia e solidarietà per tutti, perché i legami e le azioni verso il prossimo sono l’essenza della nostra vita. Conoscere il mondo cercando di interpretarne l’essenza dei popoli e dei luoghi, avvicinarsi alla natura in punta di piedi, in piccoli gruppi per capire tutte le interconnessioni che la straordinaria Terra, l’arancia blu, un grande ed unico organismo vivente, utilizza per regalarci emozioni: tramonti, mari, fiumi e foreste, animali.
Marino Garfagnoli, CEO Viaggi del Genio
La campagna # iorestoinitalia: un nuovo modello di viaggio per l’Italia
Viaggi del Genio, in risposta all’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid19 ha deciso di aderire alla campagna # iorestoinitalia, promossa da Radio 24, la radio de Il Sole 24 ore, nella speranza di portarvi presto in viaggio per l’Italia. Per conoscere finalmente le meraviglie che abbiamo fuori dalla nostra porta e che presi dalla vita quotidiana e viaggiando all’esterno, non abbiamo mai visto.
Questa campagna è per noi un’occasione per cercare di contribuire a ricostruire i danni economici che il virus causerà al nostro paese, cercando di alimentare l’economia nazionale e aiutando le piccole e medie imprese turistiche. Ma è anche una grande occasione per realizzare quello a cui più di tutto la nostra azienda tiene; un viaggio più sostenibile, più lento, più vicino.
Che cosa faremo con # iorestoinitalia
Da oggi ci concentreremo sulla creazione di pochi e selezionati viaggi all’estero, con l’attenzione ai dettagli che ci stanno a cuore. Limiteremo gli spostamenti non necessari, promuoveremo esperienze con le popolazioni locali e faremo molti viaggi in Italia. Perché in Italia ce n’è per tutti i gusti; soggiorni sportivi, mare, avventura, trekking, food, arte e cultura e molto altro ancora.
Ecco alcuni itinerari nell’Arcipelago Toscano per viaggiare in Italia seguendo la nostra filosofia di viaggio. Clicca qua per consultare i programmi.
Per visualizzare i programmi Italia invece clicca qua
Presto torneremo a viaggiare!