Indice dei contenuti
Webcam Isola d’Elba. La live streaming con vista
Sulla terrazza della nostra sede di Viaggi del Genio Tour Operator abbiamo posizionato una live webcam grazie alla quale è possibile tenere sotto controllo il principale punto di accesso per l’Isola d’Elba, il porto di Portoferraio.
Appartamenti in affitto per le tue vacanze all'Isola d'Elba
Abbiamo una selezione di appartamenti e ville per le vostre vacanze all’Isola d’Elba.
L’isola d’Elba. Storia, cultura e territorio
L’isola d’Elba è la terza isola italiana e la più grande dell’Arcipelago Toscano. 224 chilometri quadrati, 8 comuni, 32.000 residenti, oltre 100 spiagge, una montagna che supera i 1000 metri, boschi di castagno, rigogliose leccete, profumata macchia mediterranea, miniere di ferro, pievi romaniche, borghi medievali, forti e fortezze rinascimentali, residenze imperiali. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Portoferraio, città rinascimentale e darsena medicea
Uno dei punti più interessanti che da sempre attira numerosi naviganti, uomini di mare e signori è la cittadina di Portoferraio, la più grande dell’isola. Con le sue imponente fortezze rinascimentali costruite da Cosimo I de Medici nel 1548, è collegata al periodo di massimo splendore delle altre città toscane ed italiane. I bastioni medicei dominano dall’alto il mare e le colline circostanti e si affacciano sulla darsena omonima, considerata uno dei porti più sicuri d’Europa. L’attuale zona portuale, è quella che agli inizi del Novecento era dedicata all’impianto produttivo degli altiforni e costituisce un’estensione della più antica darsena medicea. Da qui si possono ammirare le fortezze e gli antichi punti di avvistamento come la Torre del Martello, il Forte Stella e il Forte Falcone.
Tieni sotto controllo la live webcam per la tua vacanza all’Isola d’Elba.