Blog

India del Nord: cultura e spiritualità

India del Nord: cultura e spiritualità

Delhi, India

India del Nord: cultura e spiritualità

Delhi, India

Prezzo

930.00

Durata

8 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Tour da 8 giorni del Nord dell’India. Inizierete con la visita di Delhi. Proseguirete con Jaipur e la visita del Forte Amber, Agra e la visita del Taj Mahal, Orchha, Khajuraho e terminerete con la visita di Varanasi. Avrete la possibilità di fare tour turistici con mezzi di trasporto locali come il rickshaw, di fare un’escursione all’alba sul fiume Gange per osservare come i locali iniziano la giornata, di assistere alla cerimonia induista Aarti, di assaggiare piatti locali e di immergervi nella loro cultura e nelle loro tradizioni in ogni attività che andrete a fare.

Punti forti dell'itinerario

CITTÀ E CULTURA

*Delhi, la capitale
*Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia
*Jaipur, la città rosa
*Forte Amber, la fortezza rosa di Jaipur
*Fatehpur Sikri, la città abbandonata
*Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo
*Forte rosso di Agra
*Orchha, cittadina del fiume Betwa
*Tempi Indù e Jainisti di Khajuraho
*Varanasi, definitia la città più sacra dell'Induismo

EXPERIENCE

*Tour in rickshaw di Delhi
*Escursione all’alba sul fiume Gange
*Assistere alla Cerimonia Aarti, una cerimonia induista

 

Programma

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un rappresentante di SITA vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00.
Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti. Vista panoramica del ’India gate,’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a sueguire sivisiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
ESPERIENZA OPZIONALE A DELHI: Visita di Hauz Khas
Il Hauz Khas Village è una miscela perfetta di storia e modernità. Attraversate il gruppo di monumenti del XIV secolo e la pletora di boutique e ristoranti stravaganti che racchiudono nella zona dei monumenti. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi- il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Jaipur (235 Km/05 Ore).
ESPERIENZA OPZIONALE A JAIPUR: Ritmo con l’elefante
Durata: circa 3 ore
Durante questa attività potrete interagire con gli elefanti, dargli da mangiare, fargli il bagno, decorarli con colori naturali e giocare con loro. Avete modo di conoscere tutte le curiosità e le abitudini di questo splendido animale. L’attività include anche la cena tipica preparata con prodotti biologici coltivati in loco. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della citta vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh. In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani.
ESPERIENZA OPZIONALE A JAIPUR: - Lezione di Cucina con una famiglia indiana.
Durante l’esperienza avrete modo di imparare delle tipiche ricette indiane e potrete cucinare insieme alla famiglia. È una dimostrazione di circa 2-3 ore in cui la famiglia condivide alcuni dei loro piatti preferiti. Potrete poi godervi la cena con la familia ed assaporare la tradizone indiana.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (240 KM/ 06 Ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel. Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con in treno per Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All’arrivo partenza con mezzo privato per Khajuraho, con una sosta a Orccha (17 KM/ 0.5 Ore), caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Orchha significa "Luogo Nascosto", e' un piccolo paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVIIsec.) del Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti. Trasferimento a Khajuraho (172 KMS / 04 Ore). All’arrivo sistemzione in hotel.
ESPERIENZA OPZIONALE A KHAJURAHO- Spettacolo di suoni e luci
Durata: 55 miuti
Questo affascinante spettacolo evoca la vita e i tempi dei grandi Re Chandela ripercorrendo la storia di questi templi unici dal 10° secolo fino ad oggi. Questa attività vi offrirà la possibilità di visitare questi splendidi templi con un’illuminazione suggestiva. Oltre alla suggestione visiva, ci sarà una voce che spiega informazioni preziose relative ai templi, alla loro storia, alla loro realizzazione, all’arte, alla scultura, all’architettura e anche ai miti a loro associati.Il primo spettacolo è in lingua inglese e il secondo è in hindi. Si svolge dopo il tramonto nei giardini del complesso templare.

Giorno 6

Prima colazione in hote. Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. All’arrivo sistemazione in hotel.
Volo Khajuraho/Varansi– AI405 Ore 1515/1610 (soggetto a disponibilità)
Varanasi o Benares, è la città più sacra dell'Induismo e rappresenta l'essenza stessa dell'India. Chiamata Kashi al tempo dei Veda. Questo suggestivo centro, collocato alle rive del Gange nella parte centro-orientale dell’India, è quanto di più sacro per gli indiani. Gli induisti qui vengono a purificarsi presso i gaths, le famose gradinate che scendono al fiume. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7

Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, un importante centro buddista, in quanto, dopo aver raggiunto l'illuminazione, il Buddha, vi pronunciò il suo primo sermone. Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti, cerimonia induista che si svolge sulle rive del Gange. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • 07 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o alternativa simile
  • 15 Pasti (07 colazioni+ 08 Cene)
  • Trasferimento da e per aeroporto
  • Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali
  • Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario
  • Guida accompagnatore parlante italiano dall’arrivo a Delhi il giorno 1 fino alla partenza da Agra il giorno 5
  • Guida locale parlante italiano in Jhansi, Khajuraho e Varanasi per le visite come da itinerario
  • Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur
  • Gita in barca a Varanasi
  • Biglietto del Treno per settore Agra/ Jhansi con posti nella categoría AC chair car
  • Rappresentante SITA per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione RC e IVA

Servizi esclusi

  • Volo intercontinentale
  • Visto di ingresso
  • Supplemento camera singola (€ 270,00)
  • Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati (early o late check-in)
  • Tutte le spese personali, mance, extras vari
  • I pasti diversi da quelli indicati sopra
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze 2024

*Dal 1 al 7 marzo 2024
*Dal 15 al 21 marzo 2024
*Dal 24 al 30 marzo 2024 (con supplemento – partenza speciale Holi Festival)
*Dal 5 al 12 aprile 2024
*Dal 19 al 26 aprile 2024
*Dal 3 al 10 maggio 2024
*Dal 17 al 24 maggio 2024
*Dal 31 maggio al 7 giugno 2024
*Dal 14 al 21 giugno 2024
*Dal 28 giugno al 5 luglio 2024
*Dal 12 al 18 luglio 2024
*Dal 26 luglio al 2 agosto 2024
*Dal 2 al 9 agosto 2024
*Dal 9 al 16 agosto 2024
*Dal 23 al 30 agosto 2024
*Dal 6 al 13 settembre 2024
*Dal 20 al 27 settembre 2024

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!