Blog

Tour del Marocco con città imperiali, Chefchaouen e deserto

Tour del Marocco con città imperiali, Chefchaouen e deserto

Marrakech, Marocco

Tour del Marocco con città imperiali, Chefchaouen e deserto

Marrakech, Marocco

Prezzo

1040.00

Durata

8 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

8 giorni alla scoperta del Marocco tra città imperiali e deserto. Partirete da Tangeri, conosciuta città di confine tra Mediterraneo e Oceano Atlantico, Africa ed Europa,. Andrete poi a Fez con la sua incantevole medina, e visiterete la Perla Blu, Chefchaouen. Vi dirigerete verso il deserto, visitando le dune di Merzouga, e poi ad Ouarzazate, considerata la Hollywood d’Africa (Ouallywood) per via dei vari set cinematografici che ha ospitato per film ambientati in località esotiche, remote o non più esistenti come il Tibet, la Roma antica o la Somalia. Proseguirete fino a Erfoud, conosciuta per il festival dei datteri e dell'industria di marmo, attraversando gli splendidi scenari del deserto pre-sahariano e villaggi berberi. Avrete anche l’occasione di fare un’escursione in jeep per vedere l’alba sulle dune di sabbia di Merzouga, una meta obbligatoria per chi vuole conoscere il Marocco più tradizionale e per chi vuole ammirare un panorama naturale completamente diverso da ciò a cui siamo abituati. Finirete poi a Marrakech dove vi dedicherete alla visita della città.

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Valle del Draa
*Valle del Dades
*Giardini Menara di Marrakech
*Giardini di Majorelle di Marrakech

CITTÀ E CULTURA

*Marrakech
*Palazzo Bahia di Marrakech
*Moschea di Koutoubia a Marrakech
*Medersa Ben Youssef, la scuola coranica d'architettura
*Città di Ouarzazate
*Tamegroute, villaggio famoso per l'antica biblioteca coranica
*Città di Erfoud
*Villaggio di Tinghir, il villaggio delle tribù
*Kasbah Ait ben Haddou, la città fortificata

EXPERIENCE

*Escursione in jeep sulle dune di sabbia di Merzouga
*Cena con show a Marrakech

 

Programma

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto Tangeri e accoglienza da parte del personale locale per benvenuto e trasferimento in hotel. Check in, Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2

Prima colazione in hotel, visita guidata della città di Tangeri attraverso la parte vecchia e nuova della città. Nella parte moderna colpiscono subito l'occhio i grandi viali e le ville curatissime ed esclusive, inclusa la villa della famiglia reale marocchina. Tangeri è la città ai limiti, sopesa tra l'Africa e l'Europa, e alla convergenza tra Oceano Atlantico e Mediterraneo. Si prosegue fino allo Stretto di Gibilterra e si visita il faro. Successivamente si prosegue per Chefchauoen, la città blu. La cittadina è famosa per la sua medina con le pareti degli edifici dipinte di blu. La palette blu risale al 15° secolo, quando la città attirò esiliati dalla Spagna. Tour a piedi per la medina acciottolata di colore blu intenso. Si prosegue poi verso la città di Fez. Cena e pernottamento in hotel a Fez.

Giorno 3

Colazione e inizio visita della città. La medina di Fes è la seconda al mondo per dimensioni dopo quella di Amman, è la più antica (VIII secolo) e suggestiva del Marocco: il dedalo di vicoli pieni di vita, la raffinatezza dei suoi artigiani, le sontuose moschee, le eleganti madrase, le biblioteche, le porte dorate che dividono la città vecchia dalla nuova. Secondo pernottamento a Fes.

Giorno 4

Prima colazione a Fes. Si prosegue attraverso le montagne dell'Atlante verso la cittadina di Ifrane. Saliamo sulle pendici della catena montuosa più alta del Marocco, nella regione delle foreste di cedro. Su queste montagne, se siamo fortunati, possiamo avvistare decine di scimmie. Giungiamo a Ifrane, la piccola Svizzera marocchina, immersi nell’aria frizzante e in un paesaggio tipicamente montano. Dalla località di Ifrane, nota anche per le attività invernali (qua si può addirittura sciare), si prosegue fino ad un grazioso villaggio berbero, Azrou, famoso per il suo artigianato locale. Si arriva poi alla zona mineraria, dove sorge il villaggio berbero di Midelt. Si arriva fino alle dune di Merzouga in fuoristrada 4x4. Sistemazione in campo tendato, cena tradizionale con piatti berberi e pernottamento godendo di una magnifica vista sulle dune.

Giorno 5

Al mattino presto attività di avvistamento alba nel deserto. Con il dromediario torniamo a Merzouga, al campo tendato dove attende la colazione. Proseguimento per Rissani, la città santa dove è sepolto Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia Alawita. Ci dirigiamo a Boumaine Dades, e proseguiamo attraversando sonnacchiosi altopiani desertici, verso le gole Todghra e Tinghir. Partenza per la valle delle Rose e delle mille Kasbah, fino alle gole di Dades, famose per le singolari formazioni geologiche note come dita di scimmia. Arrivo a Ouarzazate, antica guarnigione militare. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Prima colazione e partenza per Marrakech, visitiamo, lungo il percorso la Kasbah Ait Benhaddou, patrimonio Unesco. In questa kasbah sono stati prodotti numerosi film, come Lawrence of Arabia, Il gioiello del Nilo e molti altri. Pranzo facoltativo e partenza per Marrakech seguendo un itinerario con paesaggi molto belli e numerosi villaggi fortificati berberi di rara bellezza. Attraversiam il passp Tizi n Tichka (2260 mt) e incontriamo villaggi berberi, dall’inconsueta aria alpina. L’itinerario ci regala scorci di straordinaria suggestione. Arrivo a Marrakech. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7

Dopo la colazione iniziamo la vista della medina, le strette vie e i caratteristici scorci ci accompagnano verso le zone commerciali, il suq. Incontriamo fabbri, tintori, orafi, pellettieri, sarti. Avvicinandoci alla Piazza piazza Jamaa el Fna, con una passeggiata nei famosi souk e nei quartieri artigianali della Medina, percepiamo i profumi dei frutti e delle spezie e lo spettacolo dei venditori di ogni genere di merce è, ancora, davvero sorprendente. Pernottamento a Marrakech.

Giorno 8

Dopo colazione verrete trasferiti in Aeroporto a Marrakech.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Benvenuto e assistenza all’aeroporto Mohamed V a Casablanca da parte dello staff di Access Holidays
  • Pernottamenti per tutta la durata del viaggio con trattamento di mezza pensione ad eccezione della cena del giorno 6
  • Transfer con veicolo deluxe
  • Guida multilingue + autista in tutto il tour da 8 partecipanti
  • Autista + guide locali solo durante le visite fino a 8 partecipanti
  • Ingresso ai monumenti indicati nel programma
  • Escursione alle dune di Merzouga
  • Assicurazione base medico – bagagli
  • Assicurazione RC e iva

Servizi esclusi

  • Volo
  • Cena con show del giorno 6
  • Pranzi in ristoranti locali per tutta la durata del viaggio
  • Supplemento camera singola (€ 160,00)
  • Mance
  • Tutte le spese personali, extras vari
  • Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (5%)
  • Tutto ciò che non è indicato in ‘servizi inclusi’

Partenze

Partenze

Dal 16 al 23 giugno 2024
Dal 7 al 14 luglio 2024
Dal 21 al 28 luglio 2024
Dal 4 al 11 agosto 2024
Dal 18 al 25 agosto 2024
Dal 8 al 15 settembre 2024
Dal 22 al 29 settembre 2024
Dal 6 al 13 ottobre 2024
Dal 20 al 27 ottobre 2024

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!