Blog

Tour del Perù e della Bolivia

Tour del Perù e della Bolivia

Lima, Perù

Tour del Perù e della Bolivia

Lima, Perù

Prezzo

2750.00

Durata

13 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Tour di 13 giorni alla scoperta del Perù e della Bolivia, la terra degli Incas. Da Lima, con i suoi quartieri storici risalirete le Ande, fino ad arrivare a Cusco, la città imperiale, dove le case e le chiese coloniali restano a testimoniare un passato glorioso. Nei dintorni di Cusco scoprirete villaggi e mercati indigeni che conservano tuttora la loro autenticità: prenderete il treno delle Ande per arrivare alle rovine di Machu Picchu. Proseguirete con la Bolivia, una destinazione che fa sempre sognare! Durante questo tour vi appassionerete della storia pre-colombiana, Tiwanaku ed Inca, ammirerete le sublimi città coloniali Potosi e Sucre, e resterete incantati dai posti naturali unici al mondo come il Lago Titicaca e il Salar di Uyuni.

Punti forti dell'itinerario

CITTÀ E CULTURA

*Lima, la capitale del Perù
*Cusco, conosciuto per le sue rovine archeologiche
*Pisac, villaggio peruviano della Valle Sacra
*Sito archeologico di Ollantaytambo
*Sito archeologico di Qenqo a Cusco
*Puno, paese situato sulle sponde del lago Titicaca
*Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia
*Copacabana, la principale città boliviana sulle sponde del lago Titicaca
*Sucre, la capitale costituzionale della Bolivia
*Potosì, conosciuta per la miniera d’argento
*La Paz, la capitale amministrativa della Bolivia

EXPERIENCE

*Visita alle Saline di Maras divise in numerose pozze che ricevono acqua salata dal sottosuolo
*Visita della città perduta degli Inca che comprende sia le rovine del Machu Picchu che quelle del Huayana Picchu
*Giro in barca per visitare l'Isola del Sole
*Escursione al Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo
*Visita all’isola Incahuasi, situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti

Programma

Giorno 1

All’arrivo all'aeroporto internazionale Jorge Chavez a Lima, in Perù, verrete accolti dalla vostra guida e trasferiti in hotel. Le camere verranno consegnate da dopo le 15:00.

Giorno 2

Oggi inizierete la giornata con la visita di Lima, in particolare della sua Cattedrale e del Convento di San Francisco conosciuto per la sua biblioteca, che è tra le più antiche del Sud America, e per le catacombe. Nel pomeriggio verrete trasferiti in aeroporto per prendere il volo che vi porterà a Cusco. All’arrivo verrete trasferiti in hotel per il pernottamento.

Giorno 3

Dopo colazione partenza per Pisac per visitare il suo mercato dell’artigianato di coloratissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca e molto altro. Successivamente visiterete le Saline di Maras situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Questa mina di sale è una delle piú antiche del Perú. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Ollantaytambo per visitare il sito archeologico. Verrete poi trasferiti alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes (Machu Picchu) con il treno Expedition. Arrivo e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4

Dopo colazione visiterete le rovine della “città perduta degli Inca”, scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua), ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca che si trova a sud e la zona urbana a nord che era l’area dedicata alle attivitá quotidiane, civili e religiose. Nel pomeriggio partenza in treno per Poroy e proseguimento per Cusco. All’arrivo verrete trasferiti in hotel per il pernottamento.

Giorno 5

Dopo colazione visiterete le rovine fuori cittá: l'anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca” ed il sito archeologico Sacsayhuaman. Proseguirete poi con la visita alla cittá di Cusco, in particolare la Plaza de Armas ed il quartiere di San Blas. Continuerete con una visita a Korikancha, il centro religioso più sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole. Qua visiterete la grande Cattedrale ed il vivace mercato di San Pedro. Il pomeriggio lo avrete libero a vostra disposizione.
Pomeriggio libero. Cena show in ristorante locale.

Giorno 6

Dopo colazione partenza verso la città di Puno. La bellezza del paesaggio è unica, passando dalle Ande all'altopiano e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Il punto più elevato che si attraverserà è La Raya (4312 m). Farete una sosta per la visita delle famose Chullpas di Sillustani, tombe circolari di origine pre-inca utilizzate anche dagli Incas. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale. In serata arriverete a Puno e verrete trasferiti in hotel per il pernottamento.

Giorno 7

Dopo colazione partenza in direzione di Desaguadero al confine con la Bolivia e assistenza con le formalità doganali. Proseguimento per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia, oggi dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. Visiterete poi il sito dove si possono vedere gli edifici più risaltanti come la piramide di Akapana. Continuerete poi con il tempio di Kalasasaya, al cui interno si possono osservare la famosa “Puerta del Sol” e monoliti che rappresentano sacerdoti indigeni. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguirete fino a Copacabana. All’arrivo visiterete la Piazza principale e la sua antica chiesa coloniale che ospita la “Virgen Morena” patrona dei boliviani.

Giorno 8

Dopo colazione vi imbarcherete su una barca a motore e partenza per l'Isola del Sole, luogo incantevole e mistico, molto rinomato perché era un importante centro cerimoniale sul Lago Titicaca. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientrerete a Copacabana e partenza per La Paz.

Giorno 9

Dopo colazione verrete trasferiti all’aeroporto di El Alto per il volo per Sucre. All’arrivo verrete trasferiti in centro per iniziare la visita della capitale della Bolivia, oggi dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. Visiterete il museo tessile ASUR, che espone una mostra di tessuti indigeni, il belvedere della Recoleta, la Piazza Principale, la Prefettura, il Municipio e la “Casa de la Libertad” dove fu dichiarata l’Indipendenza della Bolivia. Proseguirete verso il parco Bolivar e farete una passeggiata sui tetti del convento di San Felipe Neri per godere di un’impressionante veduta della città. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale. Il pomeriggio lo avrete libero a vostra disposizione.

Giorno 10

Dopo colazione partenza verso Potosí. Per il pranzo vi fermerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio vi dedicherete alla scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”, prima città boliviana classificata come Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità dall’Unesco. Visiterete la storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca, uno dei pregevoli monumenti dell'America Ispanica dove i nativi e gli schiavi africani coniavano le monete con l’argento estratto dal famoso Cerro Rico. Proseguirete con una passeggiata per la Piazza principale e per le vie per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Nel primo pomeriggio partenza verso Uyuni. Nel corso del viaggio si incontreranno villaggi isolati costruiti in mattoni di terra e paglia. All’arrivo verrete trasferiti in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 11

Dopo colazione visiterete il Cimitero dei Treni nella periferia del villaggio. Proseguirete con un’escursione al Salar de Uyuni, considerato come il deserto di sale più grande del mondo. La traversata di questo immenso deserto salino resta sempre un’esperienza indimenticabile e una delle tappe più emozionanti del viaggio. Il percorso conduce all’isola Incahuasi, situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Dall’alto c’è una vista impressionante dell’area circondante. Per il pranzo verrà allestito un buffet speciale servito nel mezzo del salar. In serata farete rientro a Uyuni per il pernottamento.

Giorno 12

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Uyuni per prendere il volo per La Paz. All’arrivo verrete trasferiti in centro alla scoperta della città di “Nuestra Señora de La Paz”. Farete una passeggiata per la "Plaza Murillo", visiterete il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Proseguirete poi con la visita del "Mercato delle streghe" dove si vendono tutti quegli elementi utilizzati per la medicina locale. Proseguirete fino alla Valle della Luna, il cui nome si deve all’aspetto lunare che ha assunto in seguito alle erosioni eolica e idrica delle fragili formazioni sedimentarie che formano una specie di stalagmiti. Farete poi un giro sulla funivia di La Paz. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale. Il pomeriggio lo avrete libero a vostra disposizione.

Giorno 13

Dopo colazione verrete trasferiti in aeroporto per prendere il volo per Santa Cruz in coincidenza con il volo intercontinentale per il ritorno.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Pernottamenti
  • Colazioni per tutti i giorni
  • Pranzi per i giorni 3, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
  • Cene per i giorni 3, 5, 10
  • Trasferimenti come da programma
  • Escursioni e visite come da programma
  • Guida parlante italiano
  • Assicurazione base medico – bagagli
  • Assicurazione RC e iva

Servizi esclusi

  • Volo intercontinentale
  • Volo interno da Cusco a Lima
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Supplemento camera singola (€ 560,00)
  • Mance: quota suggerita 5€ per pax al giorno (guida, autista)
  • Tutte le spese personali, extras vari
  • Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (5%)
  • Tutto ciò che non è indicato in ‘servizi inclusi’

Partenze

Partenze 2023

*Dal 6 al 18 Novembre 2023
*Dal 4 al 16 Dicembre 2023

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!