Blog

Viaggio fotografico India: Rajasthan e Desert Festival

Viaggio fotografico India: Rajasthan e Desert Festival

Delhi, India

Viaggio fotografico India: Rajasthan e Desert Festival

Delhi, India

Prezzo

2950.00

Durata

15 giorni

Massimo persone

6

Tipologia

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

15 giorni di tour fotografico del Rajasthan. Inizierete il viaggio con la visita di Delhi. Proseguirete per Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Amer e terminerete con Agra. Sarà un viaggio personalizzato di fotografia in cui verrete affiancati da un fotografo professionista. Con i suoi consigli pratici potrete catturare i momenti più significativi del viaggio, migliorare la tecnica fotografica, discutere di tecniche di post-produzione digitale ed apprendere piccoli e grandi consigli per realizzare sempre le migliori foto possibili. Durante questo viaggio passerete anche un’intera giornata al Desert Festival ed avrete modo di vivere varie esperienze memorabili come una passeggiata a cammello tra le dune di sabbia del deserto di Sam.

LISTA OGGETTI INDISPENSABILI PER IL VIAGGIO:
-PC portatile
-Macchina fotografica
-Copri macchina fotografica

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Fiume Yamuna

CITTÀ E CULTURA

*Delhi, la capitale
*Moschea Jama, la più grande moschea di Delhi
*Tempio Bangla Saheb Gurudwara
*Mandawa, la città delle havelis e conosciuta come Open Art Gallery
*Qutub Minar, il più alto minareto dell'India
*Junagarh Fort, uno dei forti più interessanti del Rajasthan
*Jaisalmer Fort, la città fortificata
*Tempio di Karni Mata Deshnok, il tempio dei topi
*Jodhpur, la città blu
*Forte Mehrangarh, la cittadella del sole
*Pushkar, la città sacra
*Tempio di Brahma, tempio dedicato al Dio dell'Universo
*Amber Fort
*Abhaner, il pozzo a gradoni
*Fatehpur Sikri, la città fantasma
*Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo
*Mausoleo di Itimad-ud-Daulah, chiamato "Baby Taj"

EXPERIENCE

*Giro in cammello al tramonto sulle dune di sabbia di Sam
*Festival del deserto di Jaisalmer

 

Programma

Giorno 1

Arrivo a Delhi alle ore 08:50 con Qatar Airways (volo suggerito), incontro con il personale locale, trasferimento in città per una colazione tipica di benvenuto. Delhi è la capitale dell'India ed è considerata una delle città più ricche di storia e leggende al mondo. La visita del Raj Ghat, cioè il luogo in cui fu cremato il padre dell'India, il Mahatma Gandhi. Pranzo libero a carico dei partecipanti in ristorante locale. Check-in in hotel alle ore 14:00. Riposo in hotel a Delhi. Nel tardo pomeriggio/prima serata inizio prima sessione di teoria fotografica di base (ore 18:00 – 20:00). Alle ore 20:15 cena in hotel a Delhi. Pernottamento.

Giorno 2

Dopo la colazione inizierete la giornata con la visita della Vecchia Delhi, in particolare della Moschea Jama, una delle moschee più iconiche, storiche e grandi dell'India. Visiterete anche il mercato Chandni Chowk e farete un tour panoramico del forte rosso dall'esterno. Pranzo libero e visita del tempio sikh (Bangla Saheb Gurudwara) e del minareto Qutub Minar, che è il più grande dell'India. Rientro in hotel, scambio serale con l’insegnante a Delhi e pernottamento.

Giorno 3

Dopo la colazione, partenza per Mandawa, conosciuta come Open Art Gallery. Il luogo è noto per i suoi splendidi palazzi enormi (havelis) e anche per il suo Fort Palace. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita ad alcuni incredibili havelis di Mandawa, i più importanti sono Chokhani, Ladia, Binsidhar Newatia e Gulab Rai Ladia Haveli. Check-in in hotel a Mandawa, relax in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Dopo colazione, partenza per Bikaner, visita al Junagarh Fort, uno dei forti più interessanti del Rajasthan, ed il mercato locale del paese. Farete poi anche un giro in Tuk Tuk nella città vecchia. Check-in in hotel e resto della giornata libera. Possibilità di meeting serale con il fotografo per controllo del materiale o in alternativa (opzionale su richiesta) trasferimento serale a Raisar ed esplorazione delle dune di sabbia di Raisar con Jeep aperta e cena a tema serale nel campo di Raisar e dopo cena rientro in hotel a Bikaner.

Giorno 5

Dopo colazione, inizio del trasferimento verso Jaisalmer. A metà strada circa ci fermiamo per visita fotografica presso il Tempio di Karni Mata Deshnok, detto anche Tempio dei Topi proprio perchè ospita oltre 25.000 topi. Di tutti i topi, i topi bianchi sono ritenuti sacri poiché si ritiene che siano le incarnazioni di Karni Mata e dei suoi figli. Proseguimento per Jaisalmer. All'arrivo check-in in hotel. Relax in hotel. Meeting serale e momento di scambio con l’insegnante. Cena e pernottamento in hotel a Jaisalmer.

Giorno 6

Oggi dedicherete l’intera giornata al festival del deserto di Jaisalmer, un festival colorato che si tiene ogni anno dove avvengono corse di cammelli, gare di legatura del turbante ed esibizioni musicali di cantanti folk sotto il cielo illuminato dalla luna. Cena e pernottamento in hotel a Jaisalmer.

Giorno 7

Dopo la colazione vi dedicherete all’esplorazione di Jaisalmer. In particolare visiterete Jaisalmer Fort, noto anche come il Forte d'oro perchè brilla come un miraggio in mezzo ai deserti aridi del Rajasthan. La città di Jaisalmer, inoltre, è famosa per i suoi intricati Havelis (palazzi enormi) e proprio per questo visiterete il più famoso, cioè Patwon-Ki-Haveli. In serata farete un giro in cammello al tramonto sulle dune di sabbia di Sam, situata nel mezzo del deserto del Thar. In serata ritornerete a Jaisalmer per la cena. Momento di scambio con l’insegnante e meeting serale. Pernottamento in hotel a Jaisalmer.

Giorno 8

Dopo la colazione verrete trasferiti a Jodhpur, che è popolarmente chiamata "la città blu".
All'arrivo check-in in hotel. Vi dedicherete poi alla visita del Forte Mehrangarh (Cittadella del Sole), che è uno dei più grandi forti dell'India. Proseguirete poi con la visita di Jaswant Thada, un monumento in marmo con colonne. In serata esplorerete Brahmpuri, il più antico insediamento nello storico stato di Jodhpur di Marwar. L'area è abitata dai bramini Shrimali, che erano i consiglieri spirituali dei re nel passato. In serata rientrerete in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 9

Dopo colazione, visita fotografica di prima mattina al Sardar Market di Jodhpur. Questo vivace mercato si estende e circonda la Torre dell’orologio, uno dei principali punti di riferimento della città. Qui entrerai in contatto con la quotidianità degli indiani, il loro continuo viavai, gli schiamazzi dei clacson e sarai attorniato da suoni, colori, aromi e bazar che vendono, come sempre, qualsiasi cosa. Trasferimento a Pushkar. Pushkar è una delle città più antiche dell'India. La città di Pushkar ospita l'unico tempio dedicato a Lord Brahma, ritenuto il creatore dell'Universo, in tutto il mondo. Gli indù considerano un viaggio a Pushkar come l'ultimo pellegrinaggio che deve essere intrapreso per ottenere la salvezza. Sosta fotografica al tramonto al lago di Pushkar e visita serale al mercato notturno di Pushkar. Check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Pushkar.

Giorno 10

Prima colazione a Pushkar. Visita al Tempio di Brahma. Inizio del trasferimento verso Jaipur. Qua visiterete il Govind Dev Ji Temple Aarti, che è il luogo di culto più importante e sacro di Jaipur. Il tempio è dedicato a Lord Govind Dev Ji, che è una delle forme delle incarnazioni di Lord Krishna sulla Terra ed è considerato come la principale divinità della dinastia Kachwaha dei governanti di Amer. Momento di scambio con l’insegnante e meeting serale. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.

Giorno 11

Dopo la colazione viaggio verso Amer. Durante il tragitto farete una sosta fotografica a Hawa Mahal, che è un alveare a nido d'ape dipinto di rosa che si eleva fino a cinque piani. Fu costruito per permettere alle dame della famiglia reale di vedere le processioni della città. All’arrivo ad Amer vi dedicherete alla visita dell’Amber Fort. Arriverete in cima alla fortezza con una jeep. Ritornerete poi a Jaipur dove visiterete il The City Palace, che è un complesso di splendidi palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portali scolpiti. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armeria, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Visiterete poi il Jantar Mantar o l’Osservatorio astronomico. Terminerete la giornata con la visita di un mercato del paese proprio perchè Jaipur è famosa per indumenti, tappeti, pietre preziose, gioielli, diversi prodotti artigianali in legno e acciaio e per dipinti su seta e miniature.

Giorno 12

Dopo la colazione viaggio verso Agra. Lungo il tragitto farete una sosta per visitare Abhaner e Fatehpur Sikri. Abhaner è un minuscolo villaggio sperduto nel Rajasthan, famoso per il pozzo a gradini Chand Baori, una piccola meraviglia architettonica e uno dei pozzi a gradini più profondi e più grandi dell'India. Fatehpur Sikri è un'affascinante città fantasma. Dopo le visite continuerete il viaggio verso Agra. All'arrivo check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 13

Al mattino visita all'alba del Taj Mahal "l'epitome dell'amore" e dichiarato come una delle sette meraviglie del mondo. Questa bella costruzione è elegantemente costruita con marmo bianco dall'imperatore Mughal Shah Jahan. Fu commissionata nel 1632 da l'imperatore Moghul Shah Jahan per ospitare la tomba della sua moglie preferita, Mumtaz Mahal, e ospita anche la tomba dello stesso Shah Jahan. Proseguirete poi con la visita della Tomba di Itimad-ud-Daulah, chiamato "Baby Taj" e spesso considerata come una bozza del Taj Mahal. Visiterete poi anche il Forte di Agra, che è sito dell'UNESCO. Un edificio elegante che riflette una perfetta fusione degli stili architettonici indù e dell'Asia centrale con enormi cortili e moschee. Momento di scambio con l’insegnante e meeting serale. Cena e pernottamento in hotel a Agra.

Giorno 14

Prima colazione. Ipotesi di sosta fotografica sul Fiume Yamuna per documentare il Fiume Più inquinato del mondo. Opportunità anche di fotografare il Taj Mahal dall’altra parte del fiume. Eterna bellezza e scempi ambientali causati dall’inquinamento. Nel pomeriggio partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento. Momento conclusivo del soggiorno fotografico in hotel, prima della cena di saluto. Pernottamento in hotel a Delhi.

Giorno 15

Dopo colazione verrete trasferiti in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Tutti i pernottamenti con trattamento mezza pensione
  • Trasferimenti come da programma
  • Fotografo professionista + corso di fotografia
  • Guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi per visite turistiche come da programma
  • Assicurazione base medico-bagaglio
  • Assicurazione RC e iva

Servizi esclusi

  • Volo intercontinentale a/r
  • Visto
  • Pasti non menzionati
  • Supplemento camera singola
  • Mance
  • Spese personali e extras vari
  • Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (+ 5%)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze 2024

Dal 19 Febbraio al 4 Marzo 2024

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!