Blog

L’India dei grandi Re – Avventura nel Rajasthan

L’India dei grandi Re – Avventura nel Rajasthan

Rajasthan, India

L’India dei grandi Re – Avventura nel Rajasthan

Rajasthan, India

Prezzo

1640.00

Durata

11 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Un viaggio India nel Rajasthan di dieci giorni dentro l'anima dell'India. Si parte da Delhi vistando alcuni dei suoi monumenti più iconici. Faremo un'esperienza nei luoghi della comunità sikh per comprendere al meglio l'essenza di questa metropoli caotica ma che pare essere il centro del mondo, della sofferenza umana, della gioia, del dolore e della più fine spiritualità. Faremo visita al simbolo dell'India, il Taj Mahal, il monumento più spettacolare che sia mai stato costruito sulla terra per celebrare l'eternità dell'amore che grazie all'arte può sfidare la morte. Poi ci inoltreremo nella terra dei Grandi Re, Dei Maharaja, nel Rajasthan desertico e sabbioso ma anche Terra dei Colori, con le sue città colorate e piene d'oro e di metalli preziosi che restano a testimoniare la sua antica ricchezza. Faremo visita a Jaipur, la città rosa, a Jodhpur, la città blu e a Udaipur, la città bianca. Non mancheranno le esperienze immersi nella natura come al Parco Nazionale di Sariska, noto anche come la Riserva della Tigre e al Tempio delle Scimmie immerso nella natura e scolpito nelle rocce.

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Il Parco Nazionale di Sariska
*Il Tempio delle Scimmie
*Il lago Pichola
*Una notte in eco-lodge nel Parco Nazionale di Sariska

CITTÀ E CULTURA

*Jaipur, la città rosa
*Udaipur, la città bianca
*Jodhpur, la città blu
*Il Taj Mahal
*Jama Masjid, la Moschea del Venerdì di Delhi
*Il Forte Amber
*Pushkar, la piccola Varanasi

EXPERIENCE

*Giro in risciò nei vecchi mercati di Delhi
*Cena con la comunità Sikh
*Jeep Safari nel Parco Nazionale di Sariska
*Giro in barca sul lago Pichola

RELAX

*Relax in struttura eco-friendly immersa nella natura nei pressi di Udaipur

Programma

Giorno 1

Arrivo all'aeroporto di Delhi (inizierete il viaggio il giorno precedente con il vostro tour leader dall'Italia). All'arrivo verrete accolti dal personale locale che vi accoglierà con il magico namasté, il tipico saluto indiano, quotidiano ma anche immensamente spirituale come ogni aspetto della vita indiana. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 2

Prima colazione insieme al gruppo e al tour leader. La vostra guida locale vi attenderà nella hall dell'hotel, procediamo verso la vecchia Delhi per la colazione in un bel posto con fantastica vista. inizio il sightseeing tour guidato della città. Delhi, la capitale dell'India, è una città affascinante con complessità e contraddizioni, bellezza e dinamismo, dove il passato convive con il presente. Molte dinastie governarono da qui e la città è ricca dell'architettura dei suoi monumenti. Delhi non è solo l'attuale metropoli dell'India, ma anche una necropoli. A causa della sua posizione, essendo sulle rive del fiume Yamuna, molte città sono sorte e cadute negli ultimi cinque millenni. Passeremo davanti al Red Fort, senza entrare. Poi visiteremo la Jama Masjid, anche nota come “Moschea del venerdì”, la moschea più grande dell’India, costruita da Shah Jahan. Proseguiamo con un tipico giro in risciò attraverso il bazar di Chandni Chowk, un affollatissimo luogo simile ad un mercato all’ingrosso dove i mercanti offrono un enorme varietà di merci ai commercianti che poi la rivendono ai turisti nei loro negozi. Il bazar si trova di fronte al Red Fort e alla Moschea. Alle 14:00 check-in in hotel e relax per qualche ora all'interno delle camere. Poi ci spostiamo verso Ci dirigiamo verso il Gurdwara Bangla Sahib, una delle più importanti destinazioni di pellegrinaggio della comunità Sikh in India e la più sacra tra le destinazioni a Delhi. Insieme ai membri della comunità Sikh, prepareremo qualche piatto tipico e condivideremo con loro un po' di cibo tipico. Rientro in hotel, cena, relax e pernottamento a Delhi.

Giorno 3

Colazione la mattina presto e trasferimento ad Agra. All'arrivo visita della Tomba di Itimad-Ud -Daulah e all'Agra Fort. Visita del Taj Mahal. Visita al monumento dell'amore che è stato costruito nella metà del 17 ° secolo dall'imperatore Moghul Shah Jehan per sua moglie Mumtaz Mahal. Visita del Taj Mahal, che è sicuramente il più grande monumento costruito in nome dell'amore e una delle meraviglie del mondo moderno. Completato nel 1652, abili artigiani provenienti da Persia, Turchia, Francia e Italia e circa 20.000 operai lavorarono per 22 anni per costruire questo edificio, ordinato dall'imperatore Shah Jehan come mausoleo per la sua amata regina Mumtaz Mahal. Il marmo è stato portato da Makrana, vicino a Jodhpur e pietre preziose di onice, ametista, malachite, lapislazzuli, turchese, giada, cristallo e madreperla sono state portate ad Agra da Persia, Russia, Afghanistan, Tibet, Cina e Oceano Indiano. Visita del Taj Mahal all'ora del tramonto. Check-in in hotel ad Agra, cena e pernottamento. 

Giorno 4

Prima colazione in hotel ad Agra. Trasferimento verso il Parco Nazionale di Sariska. Lungo la strada faremo una sosta presso il sito archeologico di Fathepur Sikri, l'antica capitale scelta da Akbar. La città è il più tipico esempio di città murata moghul, con aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. L'architettura è un misto di stile indù ed islamico e riflette la visione politica e filosofica degli imperatori moghul ed il loro stile di governo. Dopo l'abbandono forzato della città, molti dei palazzi e delle moschee furono saccheggiate; l'attuale stato di conservazione, molto buono, si deve ai lavori di consolidamento iniziati dal viceré Lord Cruzon. Dopo la visita dell'antica città, procediamo verso il Parco Nazionale di Sariska, detto anche "Riserva della Tigre". Un'area protetta che un tempo era Wildlife Sanctuary, oggi è stato istituito Parco Nazionale per la tutela di alcune specie in pericolo di estinzione, come la tigre, il leopardo indiano, il gatto indiano e la iena striata. Sistemazione in eco-lodge all'interno del Parco Nazionale, immersi nella tranquillità della natura. Cena e pernottamento.

Giorno 5

Colazione di prima mattina in eco-lodge. Inizio del safari nel Parco Nazionale di Sariska per esplorare la sua giungla in  un piccolo gruppo di sei persone alla volta. Dopo il safari inizieremo il trasferimento verso Jaipur, "la città rosa", così chiamata per il caratteristico colore degli edifici. Jaipur è la capitale del Rajasthan e l'opulento Palazzo di Jaipur che si erge nel centro cittadino è ancora oggi residenza reale. Prima di arrivare in città faremo una sosta al Galta Ji, anche detto Tempio delle Scimmie. Una bellissima struttura immersa nelle rocce con molteplici giochi d'acqua e fontane. Intorno alla struttura sacra si trovano vacche e scimmie che sono curate dai custodi del tempio come vere e proprie divinità. Arrivo a Jaipur e sistemazione in un haveli, nel centro cittadino. L'haveli è una casa tradizionale dell'India, del Pakistan, del Nepal e del Bangladesh, divenuta popolare sotto l'impero Moghul. In serata procediamo con l'assistere ad una cerimonia di preghiera al Tempio Govind Ji Temple, uno dei luoghi di preghiera più famosi dell'intera Jaipur. Il tempio è dedicato a Govind Dev Ji, una delle forme di incarnazione del Signore Krishna sulla Terra, considerato la divinità principale della dinastia Kachwaha di Amer. Cena e pernottamento all'interno dell'haveli a Jaipur.

Giorno 6

Dopo la colazione in hotel haveli, procederemo per l'escursione al Forte Amber, antico palazzo reale di Jaipur, qui saliremo su una jeep per raggiungere la cima del palazzo. All'interno del Forte visiteremo la Sala della Vittoria o Jag Mandir – è il famoso Sheesh Mahal – una stanza con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente incastonati con scintillanti specchi, che sono stati appositamente importati dal Belgio in quel periodo. Continuiamo con il tour della città di Jaipur – visiteremo il City Palace del Maharaja, l'ex residenza reale, parte di essa è stata trasformata in un museo. Una piccola porzione è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Una delle principali attrazioni del museo è la parte conosciuta come Armory Museum, che ospita una serie impressionante di armi da fuoco, pietre focaie, spade, fucili e altri strumenti di guerra. Più tardi visiteremo il Jantar Mantar, che è il più grande osservatorio artigianale in pietra e marmo del mondo, con 17 grandi strumenti, molti dei quali ancora funzionanti. Durante il tour ci sarà una breve sosta fotografica a Hawa Mahal - il Palazzo dei Venti. Visita anche dei mercati locali di Jaipur la sera. Cena e pernottamento nell'haveli di Jaipur. 

Giorno 7

Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur. Sosta durante il tragitto a Pushkar, "la Piccola Varanasi", un luogo sacro, importante meta del pellegrinaggio hindu, considerata la terra dei templi e si dice che la città ne abbia addirittura più di 500 templi. La storia della città è legata alle azioni del Signore Brahma, ritenuto il creatore dell'Universo. Brahma lasciò cadere a terra un loto che portò all'immediata creazione di un lago. Decise quindi di dare al luogo il nome del fiore, e quindi il nome Pushkar. La città di Pushkar ospita l'unico tempio dedicato al Signore Brahma in tutto il mondo. Gli indù considerano il viaggio a Pushkar come il pellegrinaggio supremo che deve essere intrapreso per raggiungere la salvezza Visita del Tempio di Brahma e del lago di Pushkar. Pernottamento in hotel a Pushkar.

Giorno 8

Prima colazione in hotel a Pushkar. Si prosegue per Jodhpur, la "città blu".  Arrivo a Jodhpur e check-in in hotel. Ai margini del deserto del Thar, la città imperiale di Jodhpur riecheggia con racconti dell'antichità nel vuoto del deserto. Il meraviglioso forte del 15 ° secolo dC, il Mehrangarh Fort, incombe sulla cima di una collina rocciosa, che svetta a 125 metri sopra le pianure. La città è circondata da un alto muro - lungo 10 km con 8 porte e innumerevoli bastioni. Lo stile di vita a Jodhpur è insolitamente affascinante con persone che indossano adorabili costumi multicolore. Cena e pernottamento in hotel a Jodhpur. Dopo la prima colazione, procederemo per la visita di Jodhpur. Il Forte Mehrangarh è una delle strutture più impressionanti e formidabili dell’India. Insepugnabile dall'esterno, il forte ha quattro porte a cui si accede da una strada tortuosa. All'interno del forte ci sono alcuni magnifici palazzi con pannelli meravigliosamente scolpiti e con finestre a traliccio. Questi palazzi ospitano una favolosa collezione di orpelli della famiglia reale indiana tra cui una superba collezione di palanchini, elefanti howdah, dipinti in miniatura, strumenti musicali, costumi e mobili.  Visita del Jaswant Thada, dedicato al Maharaja Jaswant Singh, un imponente memoriale in marmo bianco per commemorare le gesta e la generosità dei sovrani del XIX secolo.  Faremo shopping nei bazar di Jodhpur, un'esperienza inebriante con un'esposizione colorata della ricca collezione di squisiti prodotti artigianali. Il tessuto tie-and-dye ricamato "jutis" o pantofole in pelle scamosciata, pelle di cammello, velluto e pelle, belle sete, souvenir in marmo di Makrana, una vasta gamma di oggetti utili e decorativi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

Giorno 9

Dopo la prima colazione partenza per Udaipur, lungo il percorso visiteremo i Templi Jain di Ranakpur con pilastri e cupole in marmo finemente scolpiti. Il resto della serata sarà a disposizione per vivere Udaipur, la Città dell'Alba o "città bianca", circondata da antiche montagne Aravali e incastonata sul bordo di tre laghi in un brillante caleidoscopio di vicoli stretti, fiancheggiati da bancarelle luminose, giardini, laghi, palazzi e templi. Ci sistemeremo in una struttura rurale, immersa nella campagna verdeggiante di Udaipur. Relax e cena. Pernottamento. 

Giorno 10

Prima colazione in hotel. In mattinata tour della città di Udaipur. Visita del City Palace, una maestosa meraviglia architettonica che è arroccata su una collina e domina il Lago Pichola. Il Palazzo è un maestoso conglomerato di cortili, padiglioni, terrazze, corridoi, stanze e giardini pensili. Ogni palazzo all'interno è una straordinaria creazione d'arte. Il Palazzo è un maestoso conglomerato di cortili, padiglioni, terrazze, corridoi, stanze e giardini pensili. Ogni palazzo all'interno è una straordinaria creazione d'arte. Visita al Bharatiya Lok Kala Museum, che ha un'interessante collezione di arte popolare indiana tra cui costumi, ornamenti, burattini, maschere, bambole e strumenti musicali. Più tardi visita del Sahelion-Ki-Bari, il "Giardino delle Signore", con il suo ricco fogliame e fontane dal design complesso. Nel pomeriggio una crociera in barca sul Lago Pichola su cui si trova il maestoso Lake Palace Hotel. Ammira i Ghat lungo il lago e gli interessanti edifici sulle rive. La vista del palazzo della città dal lago è spettacolare. Attracca all'isola di Jagmandir dove Shah Jehan un tempo ricevette rifugio dal Maharana di Udaipur. Prima di cena ci sarà la possibilità di fare una cooking class con i proprietari dell'hotel. Cena e pernottamento in hotel rurale a Udaipur.

Giorno 11

Dopo la prima colazione, check-out come da politica dell'hotel. Procederemo verso l'aeroporto di Udaipur per il volo da Delhi. All'arrivo, coincidenza per il volo internazionale di ritorno a casa. 

 

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Tour con guida locale parlante italiano e accompagnatore Viaggi del Genio
  • Sistemazione in hotel categoria Standard (4****) in camera doppia
  • Trasferimenti e assistenza da e per l’aeroporto
  • Trattamento pasti: mezza pensione
  • Mezzi privati dotati di aria condizionata per gli spostamenti
  • Escursioni come da programma
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Giro in risciò a Delhi
  • Gita in barca sul lago Pichola ad Udaipur
  • Giro in Jeep presso il Forte Amber
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione RC e IVA

Servizi esclusi

  • Voli internazionali Italia - Delhi (da € 600,00) e volo interno Udaipur - Delhi (da € 60,00)
  • Visto di ingresso
  • Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati (early o late check-in)
  • Tutte le spese personali, mance, extras vari
  • Pranzi, bevande ai pasti
  • Supplemento singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze

Dal 18 al 28 aprile 2024 con tour leader dall’Italia

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!