Blog

Tour del Vietnam e del Laos Natura e Cultura

Tour del Vietnam e del Laos Natura e Cultura

Luang Prabang, Laos

Tour del Vietnam e del Laos Natura e Cultura

Luang Prabang, Laos

Prezzo

2296.00

Durata

13 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

13 giorni alla scoperta del Vietnam con breve estensione nel Laos. Inizierete da Luang Prabang, nel Laos, famosa per i suoi templi buddisti, le sue cascate, il suo mercato notturno e le sue giornate di tranquillità assoluta dove non sembra muoversi una foglia. La sensazione che avrete quando entrerete nella cittadina sarà quella di un posto totalmente diverso rispetto al resto del sud est asiatico. Continuerete con Hanoi, il quale nome significa “città sull’ansa del fiume”, e infatti è sviluppata sulla sponda destra del Fiume Rosso; Ninh Binh, Hoi An, che è una delle destinazioni assolutamente da vedere e vivere e capace di deliziare e soddisfare chiunque; Hue, antica città imperiale dell’Impero Vietnamita; e terminerete con Ho Chi Minh, precedentemente nota come Saigon, che è il maggiore centro urbano del Vietnam meridionale. In questo viaggio avrete l’occasione di visitare vari villaggi vietnamiti e laotiani, di fare un bagno in una cascata, di vivere un’avventura selvaggia all’Elephant Village Camp, di assaggiare vari piatti locali, di fare varie crociere in fiumi e nella baia di Halong, di ammirare tramonti e albe mozzafiato e di fare una lezione di cucina in una famiglia locale. Il tour offre il solito mix di natura e cultura tipico dei tour della nostra Agenzia. Sarà sicuramente un viaggio emozionante, coinvolgente ed indimenticabile, grazie anche al calore e all’accoglienza della popolazione di questi Paesi.

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Villaggio Khmu, un gruppo etnico di origine mon khmer
*Cascate Kuang Sy, tra le cascate più belle del Laos
*Elephant Village Camp, santuario degli elefanti in Laos
*Cascata di Tad Sae
*Villaggio Yen Duc

CITTÀ E CULTURA

*Luang Prabang, la valle e l'antica città del Laos
*Grotte di Pak Ou, magnifico esempio di incontro tra natura e cultura buddhista
*Hanoi, la capitale del Vietnam
*Città di Ninh Binh
*Hoi An, la città delle lanterne
*Centro archeologico ‘My Son’
*Hue, l'antica capitale
*Ho Chi Minh, la metropoli vietnamita
*Tunnel di Cu Chi

EXPERIENCE

*Crociera nel fiume Mekong
*Crociera nel fiume Nam Khan
*Crociera nella baia di Halong
*Crociera sul fiume Chet Say

 

Programma

Giorno 1

All’arrivo in aeroporto a Luang Prabang verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel per il pernottamento.

Giorno 2

Vi suggeriamo di svegliarvi presto, al sorgere dell’alba, per ammirare i monaci nel loro caratteristico abito color zafferano che affluiscono lungo le vie di Luang Prabang in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Prima di rientrare in hotel, approfittate anche per fare una passeggiata al colorato mercato locale. Dopo la colazione si comincia con le visite della città, in particolare il Palazzo Reale, il Vat Xieng Thong, Vat May, Vat Sène e Vat Visoun.
Pranzo in un ristorante tipico con cucina asiatica. Nel pomeriggio vi imbarcherete su una crociera lungo il fiume Meko per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, ma anche per godere, al rientro, dello spettacolo del tramonto sul fiume.
In serata esplorerete il mercato notturno dell’etnia H’mong.

Giorno 3

Oggi raggiungerete Ban Nong Heo per visitare il villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici, da foreste lussureggianti a verdi risaie. Potrete persino raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante. Dopo questa passeggiata raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Prima di raggiungere il bus per il rientro a Luang Prabang farete una sosta nel Centro di recupero per orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a riscio di estinzione.

Giorno 4

Oggi visiterete l’Elephant Village Camp dove incontrerete, nutrirete e trascorrerete del tempo con gli elefanti prima di iniziare un viaggio di 2 chilometri attraverso paesaggi mozzafiato variegati, fino a raggiungere un'area boscosa, dove gusterete un pranzo al sacco. Continuerete poi la camminata lungo un sentiero fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali. Una volta rinfrescati, attraverserete il fiume Nam Khan in una tradizionale barca lunga laotiana dalla cascata fino al nostro Elephant Camp. Dopo quest’avventura selvaggia, tornerete al vostro hotel a Luang Prabang per fare il check-out e il trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi (17h10 – 18h10). All’arrivo verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 5

Durante la mattinata farete una passeggiata al locale mercatino di strada per scegliere gli ingredienti necessari per la lezione di cucina presso la casa di una famiglia di Hanoi. Alla fine del corso potrete gustare il frutto del vostro lavoro, condividendo piacevoli istanti conviviali con la famiglia ospitante. Nel pomeriggio continuerete con la visita della città di Hanoi e in particolare: la pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e il Museo delle Donne.

Giorno 6

La mattina partirete per Ninh Binh. All’arrivo verrete trasferiti al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti. Raggiungerete Thung Nham e da qui salirete a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Dopo pranzo verrete trasferiti a Hoa Lu dove avrete del tempo libero a disposizione.
Nota 1: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino).
Nota 2: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

Giorno 7

Al mattino verrete trasferiti ad Halong dove vi imbarcherete in una crociera per poter visitare tutta la baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam ed anche Patrimonio Mondiale dell’Unesco che comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Una volta ritornati sulla barca potrete godervi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale.

Giorno 8

La crociera continuerà fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati farete ritorno ad Hanoi.
Lungo il tragitto vi fermerete presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua, per assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale. Poi vi dirigerete verso l’aeroporto di Hanoi per prenderete il volo per Danang. Una volta arrivati verrete accolti e trasferiti ad Hoi An.

Giorno 9

Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco. Farete un giro in bicicletta per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione.

Giorno 10

Nella mattinata partirete alla volta di My Son, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio Unesco. Nel pomeriggio andrete ad Hue, anch’essa patrimonio Unesco. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 11

In mattinata navigherete il Fiume dei Profumi, su di una barca locale, per raggiungere la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora celeste). Proseguirete con l’esplorazione della Cittadella Imperiale.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso l’ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen e vi dedicherete alla loro visita. Dopodiché verrete trasferiti all’aeroporto di Hue per prendere il volo verso Ho Chi Minh. All’arrivo verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel per il pernottamento.

Giorno 12

Nella mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo farete una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong, e visiterete un villaggio dove potrete imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio rientrerete ad Ho Chi Minh per qualche visita nei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi. Terminerete la giornata con una deliziosa cena presso uno dei ristoranti più eleganti della capitale.

Giorno 13

Dopo colazione visiterete i Tunnel di Cu Chi, una vera e propria città sotterranea. Qua sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Proseguirete poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici, un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Vietnam e di quali atrocità siano stati vittime. Verrete poi trasferiti all’aeroporto per il volo per il volo di ritorno (orario consigliato: dalle ore 19 in poi).

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Pernottamenti
  • Colazioni e pranzi dal giorno 2 al giorno 13
  • Cene i giorni 4, 6, 7, 8, 10, 12
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca nella baia di Halong
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti
  • Transfer privato con a/c
  • Voli domestici Hanoi – Danang e Hue – Ho Chi Minh e tasse aeroportuali
  • Ingressi nei siti turistici
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • Assicurazione base medico-bagaglio
  • Assicurazione RC e iva

Servizi esclusi

  • Biglietti aerei intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Supplemento camera singola (€ 450,00)
  • Notte/i extra
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Volo interno Luang Prabang – Hanoi (circa € 193,00/Pax)
  • Spese personali e extras vari
  • Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno
  • Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (+ 5%)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze 2023

*Dal 18 al 30 Novembre 2023
*Dal 9 al 21 Dicembre 2023
*Dal 16 al 28 Dicembre 2023
*Dal 23 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024 (completo)

Da questa partenza e per tutto il 2024 l’itinerario di viaggio subirà dei cambiamenti
*Dal 6 al 18 Gennaio 2024
*Dal 13 al 25 Gennaio 2024
*Dal 20 Gennaio al 1 Febbraio 2024
*Dal 27 Gennaio al 8 Febbraio 2024
*Dal 10 al 22 Febbraio 2024
*Dal 17 al 29 Febbraio 2024
*Dal 24 Febbraio al 7 Marzo 2024
*Dal 2 al 14 Marzo 2024
*Dal 9 al 21 Marzo 2024
*Dal 16 al 28 Marzo 2024
*Dal 23 Marzo al 4 Aprile 2024
*Dal 30 Marzo al 11 Aprile 2024
*Dal 6 al 18 Aprile 2024
*Dal 13 al 25 Aprile 2024
*Dal 20 Aprile al 2 Maggio 2024
*Dal 27 Aprile al 9 Maggio 2024
*Dal 11 al 23 Maggio 2024
*Dal 25 Maggio al 6 Giugno 2024
*Dal 8 al 20 Giugno 2024
*Dal 22 Giugno al 4 Luglio 2024
*Dal 6 al 18 Luglio 2024
*Dal 20 Luglio al 1 Agosto 2024
*Dal 27 Luglio al 8 Agosto 2024
*Dal 3 al 15 Agosto 2024
*Dal 10 al 22 Agosto 2024
*Dal 17 al 29 Agosto 2024
*Dal 31 Agosto al 12 Settembre 2024
*Dal 14 al 26 Settembre 2024
*Dal 12 al 24 Otoobre 2024
*Dal 26 Ottobre al 7 Novembre 2024
*Dal 2 al 14 Novembre 2024
*Dal 9 al 21 Novembre 2024
*Dal 16 al 28 Novembre 2024
*Dal 23 Novembre al 5 Dicembre 2024
*Dal 30 Novembre al 12 Dicembre 2024
*Dal 7 al 19 Dicembre 2024
*Dal 13 al 25 Dicembre 2024
*Dal 20 Dicembre al 1 Gennaio 2024
*Dal 27 Dicembre al 8 Gennaio 2024

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!