Laos, Cambogia, Vietnam Tour: Imperdibile Indocina
Laos, Cambogia, Vietnam Tour: Imperdibile Indocina
Prezzo
Durata
Massimo persone
Tipologia
Descrizione
Laos, Cambogia, Vietnam in un tour di 14 giorni alla scoperta dell’Indocina imperdibile. Partendo dalla città di Siem Reap, in Cambogia, proseguirete per Ho Chi Minh, precedentemente nota come Saigon, che è il maggiore centro urbano del Vietnam meridionale; poi con Hue, Hoi An, Hanoi e la Baia di Halong, per una rilassante crociera nella baia più famosa in tutto il mondo che comprende circa 1.900 isole e isolotti, in Vietnam e terminando nel Laos a Luang Prabang, famosa per i suoi templi buddisti, le sue cascate, il suo mercato notturno e le sue giornate di tranquillità assoluta dove non sembra muoversi una foglia. In questo viaggio avrete l’occasione di fare una crociera nel fiume Mekong e nella baia di Halong, di visitare vari caratteristici villaggi di etnie locali come quello galleggiante di Kompong Kleang, di contemplare vari templi e musei, di fare un’esperienza selvaggia all’Elephant Village Camp e di assaggiare vari piatti e pietanze locali.
Punti forti dell’itinerario
NATURA
*Villaggio galleggiante Kompong Kleang
*Villaggio di Tra Que, Il Paradiso delle erbe e delle verdure
*Visita al Villaggio Khmu, gruppo etnico delle montagne
*Elephant Village Camp, santuario degli elefanti in Laos
CITTÀ E CULTURA
*Il Parco Archeologico di Angkor Wat
*Siem Reap
*Ho Chi Minh, la vecchia Saigon
*Tunnel di Cu Chi
*Hue, l’antica capitale
*Hoi An, la città delle lanterne
*Hanoi, la capitale del Vietnam
*Luang Prabang, la città del Laos dei templi e delle montagne
*Grotte di Pak Ou, magnifico esempio di incontro tra natura e cultura buddhista
EXPERIENCE
*Crociera nella baia di Halong
*Crociera lungo il fiume Mekong
Programma
Giorno 1
All’arrivo in aeroporto a Siem Reap verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 2
Oggi vi dedicherete alla visita del tempio Angkor Wat, rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. Proseguirete poi con la visita della Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, e del Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Giorno 3
Oggi vi dedicherete alla visita della parte nord di Angkor cominciando con il tempio di Preah Khan e il tempio Neak Pean, il quale rappresenta simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi i templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Nel pomeriggio arriverete a Angkor Thom, conosciuta come “la grande città”, dove visiterete il tempio Baphuon, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del re Lebbroso e il Museo Nazionale di Angkor.
Giorno 4
Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago e scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo farete ritorno a Siem Reap dove avrete del tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. Al vostro arrivo sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in.
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale.
Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo successivo.
Giorno 5
Nella mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo farete una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong, e visiterete un villaggio dove potrete imparare l’arte della tessitura dei tappeti. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d’elefante” e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio rientrerete ad Ho Chi Minh per qualche visita nei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi. Terminerete la giornata con una deliziosa cena presso uno dei ristoranti più eleganti della capitale.
Giorno 6
Dopo colazione visiterete i Tunnel di Cu Chi, una vera e propria città sotterranea. Qua sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Proseguirete poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici, un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Vietnam e di quali atrocità siano stati vittime. Verrete poi trasferiti all’aeroporto per il volo per Hue. All’arrivo verrete trasferiti in hotel per la cena e pernottamento.
Giorno 7
Iniziate la mattinata con l’esplorazione della Cittadella Imperiale e della parte ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Nel pomeriggio partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e che si affaccia sulla baia. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An.
Giorno 8
Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco. Farete un giro in bicicletta per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione.
Giorno 9
Verrete portati all’aeroporto di Danang per il volo verso Hanoi. All’arrivo verrete accolti e trasferiti in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura e passeggerete lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo.
Giorno 10
Al mattino verrete trasferiti ad Halong per imbarcare nella crociera attraverso l’imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam e anche Patrimonio Mondiale dell’Unesco che comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Una volta ritornati sulla barca potrete godervi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale.
Giorno 11
La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso, per il volo per Luang Prabang. All’arrivo verrete accolti e trasferiti in hotel per il pernottamento.
Nota: Si prega di notare che l’itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.
Giorno 12
Vi suggeriamo di svegliarvi all’alba per ammirare i monaci in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Dopo la colazione inizierete con la visita di Luang Prabang con la visite del Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, del Vat Xieng Thong, del Vat May, delVat Sène e del Vat Visoun, che è il più antico tempio della città. Dopo il pranzo farete una crociera lungo il fiume Mekong per visitare le sacre grotte di Pak Ou. Finirete poi la giornata con la visita al mercato notturno dell’etnia H’mong. Gita opzionale: Ceramonia di Baci (con supplemento da pagare in loco).
Giorno 13
Oggi raggiungerete Ban Nong Heo dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Durante questa escursione potrete raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante. Proseguirete poi con la visita di Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy, e di un Centro di recupero per orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a rischio di estinzione. Rientrerete poi a Luang Prabang per la cena e il pernottamento.
Giorno 14
In mattinata avrete l’occasione di visitare l’Elephant Village Camp dove potrete fare varie attività con gli elefanti e camminare lungo un sentiero fino alla cascata di Tad Sae per potervi rilassare oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali. Attraverserete poi il fiume Nam Khan in una tradizionale barca lunga laotiana dalla cascata fino al nostro Elephant Camp. Dopo quest’avventura selvaggia, tornerete al vostro hotel a Luang Prabang. Verrete poi trasferiti all’aeroporto per il volo di ritorno (l’orario consigliato è dopo le 18.00).
Servizi
Servizi inclusi
- Pernottamenti
- Colazioni e pranzo dal giorno 2 al giorno 14
- Cene ai giorni 1, 2, 3 e 10
- Voli domestici Ho Chi Minh – Hue e Danang – Hanoi e tasse aeroportuali
- Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti
- Transfer privato con a/c
- Ingressi nei siti turistici
- Guide locali parlanti italiano durante le visite
- Assicurazione base medico-bagaglio
- Assicurazione RC e iva
Servizi esclusi
- Biglietti aerei intercontinentali e tasse aeroportuali
- Supplemento camera singola (€ 530,00)
- Notte/i extra
- Bevande e pasti non menzionati
- Volo interno Siem Reap – Ho Chi Minh (Circa € 245,00/pax) e Hanoi – Luang Prabang (Circa € 215,00/Pax)
- Visto Cambogia
- Spese personali e extras vari
- Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno
- Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (+ 5%)
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”
Partenze 2023
*Dal 13 al 26 Ottobre 2023
*Dal 27 Ottobre al 9 Novembre 2023
*Dal 10 al 23 Novembre 2023
*Dal 24 Novembre al 7 Dicembre 2023
*Dal 1 al 14 Dicembre 2023
*Dal 15 al 28 Dicembre 2023
*Dal 22 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Calendario
Dal 13 al 26 Ottobre 2023
Dal 27 Ottobre al 9 Novembre 2023
Dal 10 al 23 Novembre 2023
Dal 24 Novembre al 7 Dicembre 2023
Dal 1 al 14 Dicembre 2023
Dal 1 al 14 Dicembre 2023
Dal 15 al 28 Dicembre 2023
Dal 22 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024
Potrebbe interessarti
Richiedi informazioni
Creiamo il tuo viaggio
Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te!
Altri Viaggi
Potrebbe Interessarti
Descrizione
Laos, Cambogia, Vietnam in un tour di 14 giorni alla scoperta dell'Indocina imperdibile. Partendo dalla città di Siem Reap, in Cambogia, proseguirete per Ho Chi Minh, precedentemente nota come Saigon, che è il maggiore centro urbano del Vietnam meridionale; poi con Hue, Hoi An, Hanoi e la Baia di Halong, per una rilassante crociera nella baia più famosa in tutto il mondo che comprende circa 1.900 isole e isolotti, in Vietnam e terminando nel Laos a Luang Prabang, famosa per i suoi templi buddisti, le sue cascate, il suo mercato notturno e le sue giornate di tranquillità assoluta dove non sembra muoversi una foglia. In questo viaggio avrete l’occasione di fare una crociera nel fiume Mekong e nella baia di Halong, di visitare vari caratteristici villaggi di etnie locali come quello galleggiante di Kompong Kleang, di contemplare vari templi e musei, di fare un’esperienza selvaggia all’Elephant Village Camp e di assaggiare vari piatti e pietanze locali.
Punti forti dell'itinerario
NATURA
*Villaggio galleggiante Kompong Kleang
*Villaggio di Tra Que, Il Paradiso delle erbe e delle verdure
*Visita al Villaggio Khmu, gruppo etnico delle montagne
*Elephant Village Camp, santuario degli elefanti in Laos
CITTÀ E CULTURA
*Il Parco Archeologico di Angkor Wat
*Siem Reap
*Ho Chi Minh, la vecchia Saigon
*Tunnel di Cu Chi
*Hue, l’antica capitale
*Hoi An, la città delle lanterne
*Hanoi, la capitale del Vietnam
*Luang Prabang, la città del Laos dei templi e delle montagne
*Grotte di Pak Ou, magnifico esempio di incontro tra natura e cultura buddhista
EXPERIENCE
*Crociera nella baia di Halong
*Crociera lungo il fiume Mekong
Programma
Giorno 1
All’arrivo in aeroporto a Siem Reap verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 2
Oggi vi dedicherete alla visita del tempio Angkor Wat, rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. Proseguirete poi con la visita della Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, e del Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Giorno 3
Oggi vi dedicherete alla visita della parte nord di Angkor cominciando con il tempio di Preah Khan e il tempio Neak Pean, il quale rappresenta simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi i templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Nel pomeriggio arriverete a Angkor Thom, conosciuta come “la grande città”, dove visiterete il tempio Baphuon, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del re Lebbroso e il Museo Nazionale di Angkor.
Giorno 4
Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago e scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo farete ritorno a Siem Reap dove avrete del tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. Al vostro arrivo sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in.
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale.
Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo successivo.
Giorno 5
Nella mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo farete una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong, e visiterete un villaggio dove potrete imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio rientrerete ad Ho Chi Minh per qualche visita nei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi. Terminerete la giornata con una deliziosa cena presso uno dei ristoranti più eleganti della capitale.
Giorno 6
Dopo colazione visiterete i Tunnel di Cu Chi, una vera e propria città sotterranea. Qua sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Proseguirete poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici, un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Vietnam e di quali atrocità siano stati vittime. Verrete poi trasferiti all’aeroporto per il volo per Hue. All’arrivo verrete trasferiti in hotel per la cena e pernottamento.
Giorno 7
Iniziate la mattinata con l’esplorazione della Cittadella Imperiale e della parte ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Nel pomeriggio partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e che si affaccia sulla baia. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An.
Giorno 8
Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco. Farete un giro in bicicletta per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione.
Giorno 9
Verrete portati all’aeroporto di Danang per il volo verso Hanoi. All’arrivo verrete accolti e trasferiti in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura e passeggerete lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo.
Giorno 10
Al mattino verrete trasferiti ad Halong per imbarcare nella crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam e anche Patrimonio Mondiale dell’Unesco che comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Una volta ritornati sulla barca potrete godervi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale.
Giorno 11
La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso, per il volo per Luang Prabang. All’arrivo verrete accolti e trasferiti in hotel per il pernottamento.
Nota: Si prega di notare che l'itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.
Giorno 12
Vi suggeriamo di svegliarvi all’alba per ammirare i monaci in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Dopo la colazione inizierete con la visita di Luang Prabang con la visite del Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, del Vat Xieng Thong, del Vat May, delVat Sène e del Vat Visoun, che è il più antico tempio della città. Dopo il pranzo farete una crociera lungo il fiume Mekong per visitare le sacre grotte di Pak Ou. Finirete poi la giornata con la visita al mercato notturno dell’etnia H’mong. Gita opzionale: Ceramonia di Baci (con supplemento da pagare in loco).
Giorno 13
Oggi raggiungerete Ban Nong Heo dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Durante questa escursione potrete raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante. Proseguirete poi con la visita di Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy, e di un Centro di recupero per orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a rischio di estinzione. Rientrerete poi a Luang Prabang per la cena e il pernottamento.
Giorno 14
In mattinata avrete l’occasione di visitare l’Elephant Village Camp dove potrete fare varie attività con gli elefanti e camminare lungo un sentiero fino alla cascata di Tad Sae per potervi rilassare oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali. Attraverserete poi il fiume Nam Khan in una tradizionale barca lunga laotiana dalla cascata fino al nostro Elephant Camp. Dopo quest’avventura selvaggia, tornerete al vostro hotel a Luang Prabang. Verrete poi trasferiti all'aeroporto per il volo di ritorno (l’orario consigliato è dopo le 18.00).
Servizi
Servizi inclusi
- Pernottamenti
- Colazioni e pranzo dal giorno 2 al giorno 14
- Cene ai giorni 1, 2, 3 e 10
- Voli domestici Ho Chi Minh – Hue e Danang - Hanoi e tasse aeroportuali
- Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti
- Transfer privato con a/c
- Ingressi nei siti turistici
- Guide locali parlanti italiano durante le visite
- Assicurazione base medico-bagaglio
- Assicurazione RC e iva
Servizi esclusi
- Biglietti aerei intercontinentali e tasse aeroportuali
- Supplemento camera singola (€ 530,00)
- Notte/i extra
- Bevande e pasti non menzionati
- Volo interno Siem Reap – Ho Chi Minh (Circa € 245,00/pax) e Hanoi – Luang Prabang (Circa € 215,00/Pax)
- Visto Cambogia
- Spese personali e extras vari
- Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno
- Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (+ 5%)
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”
Partenze
Partenze 2023
*Dal 13 al 26 Ottobre 2023
*Dal 27 Ottobre al 9 Novembre 2023
*Dal 10 al 23 Novembre 2023
*Dal 24 Novembre al 7 Dicembre 2023
*Dal 1 al 14 Dicembre 2023
*Dal 15 al 28 Dicembre 2023
*Dal 22 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024