Blog

Viaggio Cambogia e Vietnam – Natura e cultura locale

Viaggio Cambogia e Vietnam – Natura e cultura locale

Hanoi, Vietnam

Viaggio Cambogia e Vietnam – Natura e cultura locale

Hanoi, Vietnam

Prezzo

2150.00

Durata

13 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Un viaggio abbinato Cambogia e Vietnam di 13 giorni dedicati alla scoperta dei due paesi. Inizierete da Hanoi, in Vietnam. Proseguirete con Ninh Binh; con Halong Bay, per una rilassante crociera nella baia più famosa in tutto il mondo che comprende circa 1.900 isole e isolotti; con Hoi An, che è una delle destinazioni assolutamente da vedere e vivere e capace di deliziare e soddisfare chiunque; con Hue e Ho Chi Minh e terminerete con i famosi siti culturali di Siem Reap e Angkor, che sono i resti dell'antico Impero Khmer, nonchè Patrimonio Unesco, e anche il più grande sito religioso al mondo in Cambogia. Durante questo viaggio avrete l’occasione di fare varie crociere sui fiumi e sulla Baia di Halong, di assaggiare vari piatti locali, di visitare varie città con mezzi locali, di visitare templi e musei, di fare una passeggiata in bici per esplorare i villaggi del delta del Mekong e conoscere i loro abitanti vietnamiti e anche di fare una lezione di cucina in una casa di una famiglia locale di Hanoi.

Un viaggio in Cambogia e Vietnam ricco di esperienze da vivere e di posti da scoprire. Perdetevi tra queste due culture e nature meravigliose e non ve ne pentirete!

Se stai cercando un viaggio solo Cambogia o solo Vietnam, ti consigliamo i nostri tour Viaggio in Cambogia tra Natura e Cultura e Tour tra le perle del Vietnam.

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Lago della Spada
*Villaggio Yen Duc, nei campi di riso
*La Baia di Halong

CITTÀ E CULTURA

*Hanoi, la capitale del Vietnam
*Ninh Binh, il paese delle risaie
*Hoi An, la città delle lanterne
*Centro archeologico My Son
*Ho Chi Minh, la metropoli vietnamita
*Tunnel di Cu Chi
*Sito archeologico di Angkor ed i suoi templi
*Villaggio galleggiante di Kompong Kleang

EXPERIENCE

*Corso di cucina in una casa di una famiglia di Hanoi
*Crociera nella baia di Halong e giro in kayak
*Navigazione con barca locale lungo il Fiume dei Profumi
*Crociera sul fiume Chet Say

ACTIVE

*Giro in bicicletta a Tam Coc

 

Programma

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Hanoi e accoglienza dalla vostra guida locale. Trasferimento in hotel per il check-in o per rilassarvi. Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, inizierete il tour attraversando il Quartiere Vecchio in trishaw ed esplorando le vivaci stradine del “Quartiere die 36 Mestieri”. Proseguirete poi con una passeggiata attorno al Lago della Spada e visiterete il tempio Ngoc Son, che si trova su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.

Giorno 2

Durante la mattinata farete una passeggiata nel locale mercatino di strada per scegliere gli ingredienti necessari per la lezione di cucina che farete presso la casa di una famiglia di Hanoi. Preparerete alcuni piatti tradizionali e poi gusterete il frutto del vostro lavoro, condividendo piacevoli istanti conviviali con la famiglia ospitante. Nel pomeriggio continuerete con la visita della città di Hanoi visitando la pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e il Museo delle Donne.

Giorno 3

In mattinata partirete per Ninh Binh. All’arrivo verrete trasferiti al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (8 km – un’ora per andata e ritorno, terreno piatto, livello semplice). Raggiungerete poi Thung Nham per salire a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Dopo pranzo partirete alla volta di Hoa Lu dove vi dedicherete alla visita dei templi dei re Dinh e Le.
Dopo andrete in hotel per il check-in e per il resto del pomeriggio avrete del tempo libero.
Nota 1: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente).
Nota 2: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

Giorno 4

Oggi vi trasferirete ad Halong per imbarcarvi in una crociera alla scoperta della baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam e Patrimonio Mondiale dell’Unesco e comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale.
Ritornate poi sulla barca per godervi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale.

Giorno 5

La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati farete ritorno ad Hanoi. Lungo il tragitto farete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua, per assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale. Poi verrete trasferiti all’aeroporto per il volo per Danang. All’arrivo verrete accolti dalla guida in aeroporto e trasferiti ad Hoi An.

Giorno 6

Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, che è anch’essa sito patrimonio dell’Unesco. Farete poi un giro in bici per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Vi attenderà poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione.

Giorno 7

Nella mattinata partirete alla volta di My Son, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio Unesco. Nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, anch’essa patrimonio Unesco, che e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8

In mattinata navigherete il Fiume dei Profumi su di una barca locale per raggiungere la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora celeste). Proseguirete poi con l’esplorazione della Cittadella Imperiale. Nel pomeriggio partirete verso l’ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. In serata verrete trasferiti all’aeroporto di Hue per prendere il volo verso Ho Chi Minh. All’arrivo in aeroporto verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel.

Giorno 9

Nella mattinata esplorerete Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuto anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo proseguirete con una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione e visiterete un villaggio dove potrete imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Farete poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan.
Rientro ad Ho Chi Minh e tempo per qualche visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi. Terminerete la giornata con una deliziosa cena presso uno dei ristoranti più eleganti della capitale.

Giorno 10

Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi, una vera e propria città sotterranea. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Dopo pranzo visiterete il Museo dei Residuati Bellici, un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Vietnam e di quali atrocità siano stati vittime. Dopo verrete trasferiti all’aeroporto per il volo per Siem Reap. All’arrivo verrete accolti dalla guida e trasferiti in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 11

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. Proseguirete poi con la visita di Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, e del Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Giorno 12

In mattinata visiterete la parte nord di Angkor, cominciando con la visita del tempio di Preah Khan e il tempio Neak Pean, che rappresenta simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi i templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Nel pomeriggio raggiungerete Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”, e visiterete il tempio Baphuon, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del re Lebbroso e il Museo Nazionale di Angkor.

Giorno 13

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap dove avrete del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno (orario consigliato: dalle ore 18 in poi).
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Pernottamenti
  • Colazioni e pranzi dal giorno 2 al giorno 13
  • Cene al giorno 1, 3, 4, 5, 7, 9, 10, 11 e 12
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca nella baia di Halong
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti
  • Transfer privato con a/c
  • Voli domestici Hanoi – Danang e Hue – Ho Chi Minh e tasse aeroportuali
  • Ingressi nei siti turistici
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • Assicurazione base medico-bagaglio
  • Assicurazione RC e iva

Servizi esclusi

  • Biglietti aerei intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Supplemento camera singola (€ 450,00)
  • Notte/i extra
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Voli interni Ho Chi Minh – Siem Reap (circa a € 245,00 per pax)
  • Visto Cambogia
  • Spese personali e extras vari
  • Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno
  • Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (+ 5%)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze 2023 – 2024

*Dal 21 Novembre al 3 Dicembre 2023
*Dal 12 al 24 Dicembre 2023
*Dal 19 al 31 Dicembre 2023
*Dal 26 Dicembre e 7 Gennaio 2024 (completo)

Da questa partenza e per tutto il 2024 l’itinerario del viaggio subirà delle modifiche
*Dal 9 al 21 Gennaio 2024
*Dal 16 al 28 Gennaio 2024
*Dal 23 Gennaio al 4 Febbraio 2024
*Dal 30 Gennaio al 11 Febbraio 2024
*Dal 13 al 25 Febbraio 2024
*Dal 20 Febbraio al 3 Marzo 2024
*Dal 27 Febbraio al 10 Marzo 2024
*Dal 5 al 17 Marzo 2024
*Dal 12 al 24 Marzo 2024
*Dal 19 al 31 Marzo 2024
*Dal 26 Marzo al 7 Aprile 2024
*Dal 2 al 14 Aprile 2024
*Dal 9 al 21 Aprile 2024
*Dal 16 al 28 Aprile 2024
*Dal 23 Aprile al 5 Maggio 2024
*Dal 30 Aprile al 12 Maggio 2024
*Dal 14 al 26 Maggio 2024
*Dal 28 Maggio al 9 Giugno 2024
*Dal 11 al 23 Giugno 2024
*Dal 25 Giugno al 7 Luglio 2024
*Dal 9 al 21 Luglio 2024
*Dal 23 Luglio al 4 Agosto 2024
*Dal 30 Luglio al 11 Agosto 2024
*Dal 6 al 18 Agosto 2024
*Dal 13 al 25 Agosto 2024
*Dal 20 Agosto al 1 Settembre 2024
*Dal 3 al 15 Settembre 2024
*Dal 17 al 29 Settembre 2024
*Dal 15 al 27 Ottobre 2024
*Dal 29 Ottobre al 10 Novembre 2024
*Dal 5 al 17 Novembre 2024
*Dal 12 al 24 Novembre 2024
*Dal 19 Novembre al 1 Dicembre 2024
*Dal 26 Novembre al 8 Dicembre 2024
*Dal 3 al 15 Dicembre 2024
*Dal 10 al 22 Dicembre 2024
*Dal 16 al 28 Dicembre 2024
*Dal 23 Dicembre 2024 al 4 Gennaio 2025
*Dal 30 Dicembre 2024 al 11 Gennaio 2025

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!