Blog

India del Sud: viaggio nell’Essenza del Sud

India del Sud: viaggio nell’Essenza del Sud

Kerala, India

India del Sud: viaggio nell’Essenza del Sud

Kerala, India

Prezzo

1640.00

Durata

12 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Un viaggio in India del Sud di dieci giorni, in piccolo gruppo. Incontreremo la popolazione locale tra i villaggi del Sud, visiteremo i colorati mercati e le piantagioni di spezie, ammireremo le architetture dei templi e delle cittadine coloniali. Tra giri in tuk-tuk, annusando l'aria profumata di essenze tipiche, e momenti di navigazione tra le back-waters in imbarcazioni tradizionali scopriremo la placida, lenta e magica vita dell'India del Sud.

Se preferisci visitare l'India del Sud con un viaggio individuale, organizzato ma senza gruppo, con il solo accompagnamento di una delle nostre guide, scopri viaggio in India del Sud Tra Kerala e Tamil Nadu.

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Le backwaters del Kerala
*I laghi del Kerala e le regione verde
*La spiaggia di Mararikulam

CITTÀ E CULTURA

*I villaggi locali dell'India del Sud
*Visita al mercato ebraico
*L'architettura coloniale della città di Pondicherry
*La città portuale di Kochi e le sua arti tradizionali (spezie e reti da pesca cinesi)

EXPERIENCE

*Giro in tuk - tuk a Madurai
*Esibizione di danza tradizionale del Tamil Nadu Bharatnatayam
*Pernottamento in una casa galleggiante sul fiume
*Passeggiata tra le piantagioni di spezie

RELAX

*Relax sulla grande spiaggia di Kovalam

Programma

Giorno 1

All’arrivo all’aeroporto di Chennai, incontro e saluto dal nostro rappresentante e assistenza al check-in in hotel. Chennai, la città situata sulla costa Coromondal del Golfo del Bengala, è spesso riconosciuta come la “Detroit dell’India” e la “Porta del Sud“. La quarta città più grande e una delle più prospere del paese. Non sarebbe esagerato designarla come la città più vivace dell’intero sud dell’India. Visita del Tempio della Riva, e i Ratha Meridionali, templi monolitici a forma di carri con i suoi bassorilievi. Cena e pernottamentoin hotel a Chennai.

Giorno 2

Prima colazione a Chennai. Più tardi, trasferimento a Mahabalipuram. All’arrivo, sistemazione in hotel. Pernottamento a Mahabalipuram, città storica e Patrimonio Unesco. Mahabalipuram è una delle località archeologiche più importanti di tutta l'India. Visita di per Kanchipuram, una delle sette città sante dell'India "holy city" per gli hindu, quasi si avvicina a Varanasi come importanza per la sacralità del luogo. Visita della città che ospita diversi templi che si annoverano tra i capolavori dell'architettura dravidica: Kailashnath, le cui sculture non sono espressione di un programma simbolico molto sofisticato; Ekambareswara, la cui imponente anticamera poggia su una foresta di massicci pilastri e Aradarajaperumal, con i pilastri notevolmente più scolpiti. Esperienza con visita ad un laboratorio locale che produce ceramiche. Cena e pernottamento in hotel a Mahabalipuram.

Giorno 3

Prima colazione e partenza per Pondicherry (2 ore), l'ex colonia francese nel cuore dello stato indiano del Tamil Nadu. La città è divisa in due zone: la "città bianca" e la "città nera", riservata ai nativi. Pranzo in ristorante locale. Poi visiterete l'ashram di Sri Aurobindo e il cenotafio della "Madre". Giro in risciò nei quartieri un tempo occupati dai francesi: ufficio postale, libreria, alla scoperta di questi vecchi luoghi coloniale dall’estetica sub continentale francese, arricchita da note indiane ed orientale. I 300 anni di dominio francese hanno lasciato in eredità un’architettura ed uno stile decisamente europei. La zona più antica della città “francese” è costituita da strade tranquille e pulite, incorniciate da case in stile coloniale (XVIII secolo), le cui facciate sono ricoperte di buganvillee. Scoprirete strade dai nomi evocativi: Romain Rolland, La Bourdonnais e Avenue Goubert, la chiesa del Sacro Cuore e il mercato dei fiori e del pesce. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Prima colazione in hotel e partenza per Kumbakonam. Sosterete lungo il percorso a Chidambaram, un grande centro di formazione bramina dedicato a Shiva, dio della danza cosmica. Nel tempio Nataraja, capolavoro dell'architettura dravidica, sono state scolpite le 108 pose tradizionali della danza sacra di Shiva. Proseguirete poi per Darasuram e il tempio Airavateshvara. Check–in e pranzo in hotel. A seguire, farete un bellissimo giro in carrozza per esplorare il villaggio nei dintorni. Kumbakonam è un importante centro religioso e culturale, noto per i suoi templi induisti, tra cui il Tempio di Kumbeswarar e il Tempio di Nageswaran. La città è nota anche per la fabbricazione di prodotti di seta e cotone di alta qualità, come i famosi tessuti di Kumbakonam. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Prima colazione in hotel e partenza per Tanjore. Lungo il tragitto farete un’escursione a Trichy, singolare città costruita sul fianco di un formidabile picco roccioso che domina la pianura per chilometri. Trichy è nota per essere la città più sicura dell'India per le donne e come la città più pulita e più vivibile del Tamil Nadu. Scoprirete il santuario di Sri Ranganathasvami, una vera e propria città religiosa circondata da sette mura e infine arriverete a Tanjore per pranzo. A seguire, visiterete il Tempio Brihadishvara, una meraviglia dell'architettura Chola del X secolo, e della notevole galleria di bronzo situata nell'ex palazzo Nayak. Ritorno a Kumbakonam. In serata assisterete a un concerto di musica classica del Tamil Nadu. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Prima colazione in hotel e proseguimento per Madurai, capitale culturale del paese Tamil e mecca dell'induismo. Check–in in hotel. Visita guidata di Madurai. Scoprirete il palazzo di Tirumalai Nayak, progettato in parte da un architetto italiano e costruito nel 1636 per un sovrano di Madurai, protettore delle arti. Pranzo in ristorante locale. A fine giornata, visiterete il Tempio Sri Meenakshi, uno dei capolavori dell'architettura dravidica e uno dei più importanti templi funzionanti dell'India. Ha due santuari, uno per ciascuna delle due divinità a cui è dedicato: Shiva e Meenakshi, sua moglie, incarnazione della dea indù Parvati. Costruito a metà del XII secolo, è un labirinto inestricabile di cortili, gallerie, sale ipostile e bacini per le abluzioni. Uno dei suoi edifici, il grande mandapa con 1000 pilastri, copre un'area di oltre 5 ettari. Il tempio ha anche due Vimana, torri piramidali che coprono e proteggono i santuari delle due divinità. Ogni sera, al calar del sole, si celebra la pooja, una tradizionale cerimonia di offerta e chiusura del tempio durante la quale la statua di bronzo di Shiva viene portata nella camera del tempio di sua moglie Meenakshi per trascorrere la notte. Una cerimonia a cui molti devoti partecipano con grande fervore. Rientro in hotel in TUK –TUK. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7

Prima colazione e check-out dall’hotel. Proseguimento per il Parco Nazionale di Periyar. con le sue splendide piantagioni di spezie e tè. Arrivo, pranzo e check–in in hotel. Nel primo pomeriggio visiterete la piantagione di spezie e farete una gita in barca sul famoso lago Periyar per scoprire la riserva naturale che ospita bufali, antilopi, cinghiali, elefanti, leopardi, istrici e più di trenta tigri. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8

Prima colazione in hotel e partenza per Aleppey. Vi imbarcherete su un battello per una crociera sulle backwaters, i famosi canali fiancheggiati dalle case dei contadini che lavorano nei campi, lungo le piantagioni di cocco e le risaie. Pranzo e navigazione. A bordo di eleganti barche di riso, attraverserete un labirinto di fiumi e canali che costituiscono le backwaters, dove terra e acqua si mescolano tra loro. Un'esperienza unica, a stretto contatto con la natura e le popolazioni locali, che vi permetterà di scoprire la loro vita sull'acqua. Vedrete i pescatori di gamberi, le barchette degli scolari, le attività quotidiane delle casalinghe che fanno il bucato o lavano le stoviglie. Un meraviglioso momento di vita indiana. Nel pomeriggio, navigazione durante la quale verrà offerto un thè. Sosterete in un villaggio tipico per immergervi con la popolazione locale e scoprire la vita del villaggio. Le house boat, chiamate "Kettuvalom", letteralmente "barche annodate", sono imbarcazioni tradizionali, realizzate in legno di anjili e stuoie di cocco e offrono un comfort semplice. Una crociera a bordo è un puro momento di calma e piacere e un'esperienza unica che vi permetterà di esplorare un'India fuori dai sentieri battuti e di scoprire templi e antiche chiese conservate. Ogni barca è composta da un salone con una piccola terrazza, una cucina, da 2 a 4 camere da letto, ciascuna con bagno e doccia, aria condizionata a orari fissi, e un equipaggio a disposizione. Cena e notte nella casa galleggiante.

Giorno 9

Dopo la prima colazione partenza per Cochin. Check–in in hotel. Visiterete la città di Cochin. E’ una città costiera dal ricco passato coloniale dove si mescolano classicismo e modernismo e dove è bello passeggiare. Sarete cullati dalla diversità di stili, atmosfere e culture che emergono da questa affascinante ex stazione commerciale dove si sono succeduti portoghesi, inglesi, olandesi e francesi! Tre sono le tappe imperdibili: la Chiesa di San Francesco, il Palazzo Olandese e il quartiere ebraico con la sinagoga più antica del Paese e le vecchie case commerciali, i magazzini e le stradine acciottolate. Tempo libero al mercato locale. In serata, assisterete a uno spettacolo di Kathakali, un dramma cantato e danzato, i cui temi sono tratti dalle grandi epopee indù. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Cochin per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.

Oppure continuazione del soggiorno con estensione mare o soggiorno ayurvedico a Kovalam Beach.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Tour con guida locale parlante italiano e accompagnatore Viaggi del Genio
  • Sistemazione in hotel categoria Standard (4****) in camera doppia
  • Trasferimenti e assistenza da e per l’aeroporto
  • Pensione completa dal pranzo del giorno 1 alla prima colazione del giorno 10
  • Mezzi privati dotati di aria condizionata per gli spostamenti
  • Escursioni come da programma
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Giro in barca a Periyar
  • Visita alle piantagioni di spezie
  • Spettacolo di danza Kathakali
  • Tour in risciò di Pondicherry
  • Giro in tuk-tuk a Madurai
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione RC e IVA

Servizi esclusi

  • Voli internazionali a/r (quotazione su richiesta)
  • Visto di ingresso
  • Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati (early o late check-in)
  • Tutte le spese personali, mance, extras vari
  • Supplemento singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”

Partenze

Partenze

25 novembre 2023
9 dicembre 2023
13 gennaio 2024
20 gennaio 2024
3 febbraio 2024
17 febbraio 2024
2 marzo 2024
16 marzo 2024
30 marzo 2024
13 aprile 2024
27 aprile 2024

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

Impostazioni Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email

Apri chat
1
Chatta con noi!
Ciao! 👋
Benvenuto nella chat di Viaggidelgenio. Apri la chat per scriverci un messaggio su whatsapp, risponderemo il prima possibile!