Ami camminare e non sai ancora cosa fare o semplicemente quale trekking scegliere per Capodanno? Fai che il 2023 sia un anno speciale iniziandolo nel migliore dei modi, con un viaggio a passo lento e una vera immersione nella natura.
Percorri la Grande Traversata Elbana di Capodanno dal 27 dicembre 2022 al 01 gennaio 2023 insieme a noi, con il nostro personale locale qualificato e le nostre guide ambientali esperte.
Un viaggio a piedi lungo la via più suggestiva dell’Isola d’Elba, la GTE è un percorso per gli appassionati di montagna e per i cultori di panorami mozzafiato. Un trekking che corre lungo quello che viene definito il fronte più ad occidente degli Appennini. Montagne di ferro e di granito tutte da scoprire, graziosi borghi sospesi tra cielo e mare, e l’azzurro che domina incontrastato su tutto. Quella della Grande Traversata Elbana è un’esperienza unica che permette al viaggiatore di scoprire l’isola, la sua natura e la sua storia attraverso la lentezza del camminatore.
Perché ti proponiamo di fare un trekking all’Isola d’Elba a Capodanno?
Ecco 4 buoni motivi per cui ti suggeriamo di percorre la GTE a Capodanno.
- Ti piace camminare e non vuoi passare il Capodanno a casa e vivere la solita routine? Non c’è modo più originale e migliore di iniziare il nuovo anno nella natura.
- Percorrere la GTE in bassissima stagione è davvero un’esperienza unica. Ti permette di vedere e di vivere l’Elba come mai hai avuto occasione prima.
- L’Elba d’inverno è un’altra isola, un’isola calma, dove vivere con ritmi lenti per rilassarsi e rigenerarsi. Sono questi i ritmi che ti proponiamo di sperimentare iniziando con noi il nuovo anno.
- L’Isola d’Elba offre un clima ottimo per camminare nei mesi invernali che permette di godersi pienamente i trekking senza avere né troppo caldo né troppo freddo.
Se il viaggio ti interessa anche solo un po’ contattaci per avere più informazioni o richiedi il programma del trekking di Capodanno all’Elba.